News

Savior, action platformer indie d’eccezione, annunciato anche per Nintendo Switch

Game

Starsoft Entertainment ha confermato l’avvivo di Savior, intrigante action platformer dall’ottimo stile in pixel art, anche per Nintendo Switch.

Starsoft Entertainment ha confermato l’avvivo di Savior, intrigante action platformer dall’ottimo stile in pixel art, anche per Nintendo Switch.

savior-nintendon
Marzo 26, 2021

Un titolo da tenere d’occhio

Starsoft Entertainment ha confermato l’avvivo di Savior, intrigante action platformer dall’ottimo stile in pixel art, anche per Nintendo Switch oltre che su PC. Il titolo, visto anche ieri sera durante i Future Game Awards, si farà comunque attendere, dato che l’uscita è prevista per l’inverno del 2022.

Savior è stato mostrato per la prima volta in occasione della sua campagna Kickstarter, ormai diverso tempo fa. Campagna andata, evidentemente, a buon fine, dato che il progetto rimane confermato e anzi raddoppia con una edizione sulla console effettivamente a lui più congeniale: Nintendo Switch.
A vedere il trailer di gioco, infatti, la mente corre subito a certi giochi del Super Nintendo dall’impostazione e dal comparto grafico simile.

Potrebbe interessarti:
Axiom Verge 2 arriva in primavera su Nintendo Switch

Il gioco Starsoft spicca nella moltitudine di prodotti simili per l’evidente cura riposta nelle animazioni e la spettacolarità dei combattimenti, acrobati e ricercati, con mosse da calcolare col giusto tempismo, un po’ come il classico Prince of Persia, ma in forma più elaborata.

Secondo quanto riportato dai suoi creatori, Savior presenterà un mondo open world, esplorabile con fluidità grazie a un sistema di movimento che ricorda, per certi versi, il parkour. Lo stesso ambiente di gioco potrà essere cambiato dalle azioni dei giocatori e dalle loro interazioni con l’ambiente e i personaggi che lo circondano.

Le aspettative rispetto a questo progetto sono piuttosto alte, speriamo di non venire smentiti e di vedere presto qualcosa di nuovo in merito.

One thought on “Savior, action platformer indie d’eccezione, annunciato anche per Nintendo Switch

  1. Pingback: Katana Zero, il DLC sarà sei volte più grande del previsto e ancora gratuito - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *