News

Ninja Gaiden: Master Collection include le edizioni Sigma perché sono stati persi i codici sorgenti dei capitoli originali

Game

Nell’ultimo numero di Famitsu, il brand manager di Team Ninja ha spiegato come mai è stato necessario includere le versioni Sigma.

Nell’ultimo numero di Famitsu, il brand manager di Team Ninja ha spiegato come mai è stato necessario includere le versioni Sigma.

Marzo 26, 2021

Non si poteva fare altrimenti

Nell’ultimo Nintendo Direct dello scorso mese, è stato annunciato che Ryu Hayabusa avrebbe fatto ritorno su Nintendo Switch con Ninja Gaiden: Master Collection. Saranno incluse le edizioni Sigma dei tre capitoli (Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge), una scelta che ha reso insoddisfatti vari fan.

In breve, le versioni Sigma presentano varie modifiche rispetto ai titoli originali, soprattutto lato gameplay.

Koei Tecmo ha recentemente fornito una spiegazione di questa decisione, e non è una buona notizia. Nell’ultimo numero di Famitsu, Fumihiko Yasuda, il brand manager di Team Ninja ha spiegato:

Sono consapevole che ci sono pro e contro in questa scelta. Ninja Gaiden II è stato per me il mio debutto, quindi ne provo un profondo sentimento. C’è un motivo per questa scelta. Ad essere onesti, è rimasto poco dei codici sorgente dei capitoli originali. Mentre durante lo sviluppo di Sigma Plus e Sigma Plus 2, abbiamo raccolto quanto rimasto e l’abbiamo organizzato al meglio. Ecco la ragione per cui abbiamo dovuto fare questa decisione.

Sottolinea quindi vari problemi sulla conservazione dei giochi, per cui è stato necessario utilizzare i capitoli Sigma.

Potrebbe interessarti: Team Ninja vedrebbe bene Ryu Hayabusa in Super Smash Bros. Ultimate

Voi cosa ne pensate? Siete delusi dalla decisione presa da Koei Tecmo? Oppure siete ugualmente soddisfatti di vedere il ritorno di Ninja Gaiden?

Fonte: Nintendolife,

One thought on “Ninja Gaiden: Master Collection include le edizioni Sigma perché sono stati persi i codici sorgenti dei capitoli originali

  1. Pingback: Ninja Gaiden: Master Collection, Team Ninja su Ryu in Smash Bros, l’ispirazione di Ocarina of Time e molto altro. - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *