News

Fantasian potrebbe essere l’ultimo progetto di Hironobu Sakaguchi, il creatore di Final Fantasy

Game

Dopo Nobuo Uematsu, anche Hironobu Sakaguchi accarezza l’idea che Fantasian potrebbe essere il suo ultimo lavoro.

Dopo Nobuo Uematsu, anche Hironobu Sakaguchi accarezza l’idea che Fantasian potrebbe essere il suo ultimo lavoro.

Hironobu Sakaguchi
Marzo 25, 2021

Dopo Uematsu, anche Sakaguchi?

Proprio qualche settimana fa comunicavamo la notizia che il famoso compositore Nobuo Uematsu, che ha lavorato a buona parte dei Final Fantasy ed ha partecipato anche a capolavori come Chrono Trigger, avrebbe probabilmente considerato il prossimo Fantasian il suo ultimo lavoro, per questioni di salute.

In un nuovo aggiornamento, il creatore di Final Fantasy e uno dei game designer più rinomati di sempre, Hironobu Sakaguchi, ha affermato che quella che per ora rimane un’esclusiva di Apple Arcade, potrebbe essere il canto del cigno anche per lui. Ecco alcune delle sue parole durante una chat con VGC:

Credo sia effettivamente possibile che questo possa essere il mio ultimo progetto e questo pensiero è sempre rimasto nel profondo della mia mente mentre lo stavamo sviluppando.

Hironobu Sakaguchi

Tuttavia, pur dicendo questo pare che Sakaguchi continuerà a guidare la sua azienda (Mistwalker), ma almeno accarezza l’idea di prendersi una vacanza:

Per essere completamente onesto con voi, non ho pensato molto ai prossimi passi per l’azienda o riguardo alla direzione in cui vogliamo andare, e penso che mi sarebbe utile un po’ di tempo in vacanza a partire da adesso e fino a qualsiasi sia la prossima cosa che facciamo. Perciò staremo a vedere cosa accadrà, questo è tutto da vedere.

Hironobu Sakaguchi

Oltre ad essere responsabile dei vari Final Fantasy, Sakaguchi ha creato Blue Dragon, The Last Story e adesso Fantasian, proprio con Mistwalker. Benché non abbiamo ancora la conferma che il titolo possa arrivare anche su Switch, il trailer con i diorami fatti a mano ancora ci stupisce.

Potrebbe interessarti:
Nobuo Uematsu potrebbe aver lavorato alla sua ultima soundtrack completa.

Che ne pensate di queste dichiarazioni di Sakaguchi? Fantasian sarà davvero il suo ultimo lavoro? Credete sia giusto che il maestro si prenda il meritato riposo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *