Guide

Guida #4 Monster Hunter Rise – Gli Oggetti

Game

La quarta guida di Monster Hunter per Principianti ci porta alla scoperta degli oggetti

La quarta guida di Monster Hunter per Principianti ci porta alla scoperta degli oggetti

Marzo 23, 2021

Una veloce guida agli oggetti e a come usarli al meglio

In Monster Hunter avremo a che fare non solo con imponenti mostri e potenti armi e armature, ma bensì anche con tantissimi oggetti che ci aiuteranno non poco nelle nostre fasi di caccia.

Imparare a gestire al meglio la nostra scorta di oggetti sarà fondamentale per sopravvivere una volta scesi in campo, tra oggetti curativi e altri che invece possono donarci un boost nelle statistiche anche di notevole entità.

Iniziamo dunque questa breve guida agli oggetti di gioco.

Oggetti da caccia e dove trovarli

Anzitutto è bene capire quali oggetti potrebbero tornarci utili durante la caccia. Di seguito vi elencherò alcuni oggetti che potrebbero fare la differenza tra la vita e la morte una volta faccia a faccia con il mostro di turno:

  • Pozione, essenziale per recuperare un quantitativo minimo di vita
  • Mega Pozione, come prima ma dona più vita
  • Nulbacca, permette di rimuovere diversi status alterati
  • Razione, per recuperare una piccola quantità di energia
  • Antidoto, per curare l’avvelenamento

Questi 5 oggetti sono il pacchetto standard essenziale per trovarsi sempre preparati di fronte alle diverse cacce che il gioco ci metterà di fronte. A inizio missione avremo modo di recuperare anche pozioni e razioni scorta extra dalla cassa missione, posta proprio vicino alla nostra tenda.

Tutti questi oggetti, a eccezione della Nulbacca, potranno essere anche acquistati dal mercante nel villaggio di Kamura, oppure dall’apposito venditore nella base di caccia.

Nel caso in cui utilizziate un Arco o una Balestra Leggera/Pesante, sarà molto importante fare il pieno di boccette o proiettili dai più svariati effetti per poter giocare con spensieratezza. Un’inadeguata preparazione dell’equipaggiamento base potrebbe costarvi la missione.

Anche le boccette sono acquistabili dal mercante e dal venditore alla base di caccia.

Durante una caccia potrete accedere alla ruota degli oggetti tenendo premuto il tasto L, scegliendo l’oggetto con la levetta destra e confermando rilasciando la levetta prima di lasciare L.

Oggetti extra e boost

Nel caso vogliate darvi un piccolo power-up per affrontare le missioni con più tranquillità, potrete acquistare e preparare diversi oggetti che andranno a incidere sulle vostre statistiche.

  • Nutriente, aumenta di poco la salute massima
  • Siero Demoniaco, aumenta la forza e quindi i danni inflitti al mostro
  • Siero Armatura, aumenta la difesa e riduce quindi i danni subiti
  • Talismano della Forza, un oggetto non consumabile che aumenta di poco la forza
  • Talismano della Difesa, come sopra ma aumenta di poco la difesa

Questi oggetti sono liberamente creabili dal menù “Creazioni” in qualsiasi momento, a patto di aver trovato i materiali necessari sulla mappa di gioco.

Colpire il nemico

Infine non resta che parlare di un’ultima categoria di oggetti, quelli che permettono al giocatore di colpire il nemico infliggendogli danno o status alterati.

Gli oggetti più interessanti sono:

  • Bomba Botte, permette di infliggere ingenti danni al mostro
  • Sfera accecante, acceca il mostro
  • Sfera velenosa, infligge veleno al mostro
  • Trappola coperta, per catturare il mostro
  • Trappola scossa, più efficace della trappola coperta su certi mostri
  • Sfera soporifera, da usare per addormentare i mostri intrappolati

Con questi oggetti potremo quindi aumentare le nostre possibilità di infliggere danni all’avversario, oppure intrappolarlo per acquisire del loot extra e per completare missioni che prevedono la cattura anziché la caccia.

Ovviamente questi sono solo alcuni tra i molteplici oggetti esistenti in Monster Hunter. Divertitevi a scovare tutto il loot possibile e sperimentate costantemente nuove combinazioni per un divertimento sempre assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *