News

Rumor – Il Pokémon Mini potrebbe tornare per il 25° anniversario

Game

Qualche appassionato si è accorto che sul sito ufficiale Nintendo è apparso un nuovo “termine di ricerca”: il Pokémon Mini.

Qualche appassionato si è accorto che sul sito ufficiale Nintendo è apparso un nuovo “termine di ricerca”: il Pokémon Mini.

Pokémon Mini NintendOn
Marzo 5, 2021

Gotta Catch ‘Em All!

Il 27 febbraio 2021 il brand dei Pokémon ha celebrato il venticinquesimo compleanno della prima coppia di titoli lanciata nel Paese del Sol Levante, Pokémon Rosso e Verde. I festeggiamenti dureranno tutto l’anno e The Pokémon Company ha già annunciato alcuni dei progetti in arrivo nei prossimi mesi, come gli attesi remake di quarta generazione e il nuovo open-world Leggende Pokémon: Arceus.

pokemon-25th-anniversary

Qualche appassionato, negli ultimi giorni, si è accorto che sul sito ufficiale Nintendo è apparso un nuovo termine di ricerca nella voce “Pubblicato in origine su”, nello specifico l’amata miniconsole del 2002: il Pokémon Mini.

A questo punto i più fantasiosi hanno già iniziato a supporre che Nintendo e TPCi abbiano in mente di riportare in vita la carinissima piccola console dedicata ai mostriciattoli tascabili. Questo piccolo ed economico dispositivo era in grado di leggere delle piccole cartucce di gioco da 512KB. Game Freak ha rilasciato dieci titoli ufficiali, a cui si aggiunse poi un undicesimo esclusivo dell’emulatore ufficiale programmato all’interno del gioco per GameCube Pokémon Channel. Un’altra possibilità, anziché una revisione hardware, è che venga rilasciata una collezione dei vecchi titoli Pokémon Mini per Nintendo Switch, il che spiegherebbe l’inserimento dei giochi nella categoria “Pubblicato in origine su”.

Potrebbe interessarti:
Pikachu con Canto è ora disponibile su Pokémon Spada e Scudo

Voi cosa ne pensate? Ritenete possibile l’uscita di una versione commemorativa del Pokémon Mini per il venticinquesimo anniversario, un po’ come successo per il Game & Watch: Super Mario Bros. pubblicato per i trentacinque anni dell’idraulico baffuto? Oppure preferireste una collector edition dei vecchi titoli direttamente su Nintendo Switch?

2 thoughts on “Rumor – Il Pokémon Mini potrebbe tornare per il 25° anniversario

  1. Pingback: Hoa, il platform in stile Studio Ghibli si mostra in un video gameplay da 7 minuti - NintendOn
  2. Pingback: In arrivo una replica del Veliero Volante di Bowser, direttamente dai giochi di Super Mario - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *