Rumor – Nintendo Switch Pro arriverà nel 2021 con schermo Samsung

nintendo-switch-pro-nintendOn
Secondo un report di Bloomberg Nintendo sarebbe pronta a distribuire Nintendo Switch Pro dotata di schermo Samsung nel corso del 2021.

Condividi l'articolo

Un report che sarebbe stato già confermato da diversi insider sulla fantomatica nuova console Nintendo

Non si placano le indiscrezioni intorno a una nuova revisione di Nintendo Switch, che a questo punto sembra sempre più probabile dopo i rumor circolati nei giorni scorsi.

Secondo infatti un report del portale Bloomberg ritenuto molto affidabile, e a quanto pare già confermato da diversi insider, la casa di Kyoto avrebbe ormai definito Nintendo Switch Pro in arrivo nel corso del 2021, che a sopresa monterebbe uno schermo OLED di Samsung e risulterebbe pienamente compatibile con il parco titoli attualmente disponibile.

Si tratterebbe dunque ancora una volta di una soluzione ibrida, con la parte portatile dotata di schermo da sette pollici con risoluzione 720p, e non 1080p probabilmente per non consumare troppa batteria, e variante docked con supporto 4K dotata di tecnologia DLSS per il miglioramento delle prestazioni.

Potrebbe interessarti:
Rumor – Switch Pro sarà più di una semplice revisione e supporterà NVIDIA DLSS

Secondo le indiscrezioni emerse lo schermo OLED fornito da Samsung sarebbe studiato per avere una bassa latenza, abbastanza inferiore al modello attuale dotato invece di un LCD. Per quanto concerne invece la produzione sul mercato, Nintendo avrebbe pianificato l’immissione di circa un milione di unità al mese dalla fine del 2021.

Ovviamente, lo ribadiamo ancora una volta, si tratta ancora soltanto di indiscrezioni non confermate da nessuna delle parti in gioco, sebbene queste siano state interpellate da Bloomberg senza però voler rilasciare dichiarazioni in merito.
E voi cosa ne pensate? Potrebbe interessarvi una revisione di Nintendo Switch?

Potrebbero interessarti