News

Nintendo conferma: nessuna marcia indietro sull’abbandono di alcuni giochi di Mario il 31 marzo

Game

Con un tweet sul profilo ufficiale giapponese, la grande N ha ribadito la sua decisione.

Con un tweet sul profilo ufficiale giapponese, la grande N ha ribadito la sua decisione.

Super Mario sad NintendOn
Marzo 1, 2021

Mamma mia!

Marzo ha appena avuto inizio e tutti i fan dell’idraulico baffuto, simbolo della grande N da oltre trentacinque anni, sanno bene che alla fine del mese diversi prodotti lanciati appositamente per festeggiare il 35° anniversario spariranno dai negozi fisici e dagli store digitali.

La fortunata collection Super Mario 3D All-Stars, contenente i tre grandi classici 3D Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, scomparirà dal Nintendo eShop e non sarà più prodotto in edizione fisica, non sarà più venduto nemmeno il Game & Watch: Super Mario Bros. e anche il free-to-play Super Mario 35 non potrà più essere utilizzato. Infine, come se non bastasse, nonostante questo non riguardi il 35° anniversario, lo stesso giorno terminerà anche il supporto a Super Mario Maker per Wii U.

La campagna “Super Mario Bros. 35th Anniversary” terminerà alla fine di marzo 2021. Con la fine della campagna terminerà anche la produzione, la vendita e l’assistenza di alcuni prodotti.

A causa del grande successo di questi prodotti speciali, molti fan avevano sperato che Nintendo facesse un passo indietro e decidesse per lo meno di prolungare la vendita di alcuni di questi giochi e accessori anche oltre l’anniversario. Tuttavia, con un tweet sul profilo ufficiale giapponese, la grande N ha ribadito la sua decisione, dando, se vogliamo, maggior lustro a questi prodotti a tema a causa della loro natura effimera.

Potrebbe interessarti:
Nintendo 3DS: i best-seller di sempre in Giappone

Quindi se desiderate recuperare qualche perla come la collection Super Mario 3D All-Stars o il Game & Watch: Super Mario Bros., assicuratevi di farlo prima del 31 marzo!

Fonte: Nintendo,

One thought on “Nintendo conferma: nessuna marcia indietro sull’abbandono di alcuni giochi di Mario il 31 marzo

  1. Pingback: Annunciato l’ultimo evento di Super Mario Bros. 35, in palio 350 Punti di Platino - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *