News

Monster Hunter Rise, Ichinose parla delle reazioni dei fan; uno sguardo all’armatura dell’Almudron

Game

In una nuova intervista di Capcom, Yasunori Ichinose parla delle reazioni dei fan a Monster Hunter Rise riguardo ai buddies e ai mostri del gioco.

In una nuova intervista di Capcom, Yasunori Ichinose parla delle reazioni dei fan a Monster Hunter Rise riguardo ai buddies e ai mostri del gioco.

Monster Hunter Rise Fan
Febbraio 24, 2021

Personalizzazioni e mostri per tutti i gusti!

Le interviste a Yasunori Ichinose, il director di Monster Hunter Rise, ormai si susseguono senza sosta, anche perché ci avviciniamo rapidamente alla data di uscita (26 marzo). L’ultima intervista pubblicata da Capcom vede il nostro parlare di diversi argomenti, tra cui le reazioni dei fan: Ichinose era infatti preoccupato dal fatto che il setting di Rise vedesse quest’ambientazione tipicamente giapponese/asiatica e che questo non riscuotesse successo presso il pubblico degli altri continenti.

Di seguito potete leggere la traduzione dello scambio tra Ichinose e Shibata.

Shibata: Sono sicuro che avrete ricevuto un sacco di feedback dai fan da quando è stato annunciato Monster Hunter Rise. C’è stato niente in particolare che ha catturato la tua attenzione?

Yasunori Ichinose: Sono stato felice di vedere che la risposta ai Palamute è stata estremamente positiva, non solo in Giappone, ma anche negli altri continenti. Alcune persone hanno chiesto fino a che punto è possibile customizzare il vostro fedele Canyne.

Abbiamo già rivelato quest’informazione, ma in caso ve lo siate perso: potete cambiare la forma delle loro orecchie e della coda, e il colore del loro manto. Speriamo che creiate il vostro Palamute unico e che lo trattiate con lo stesso affetto con cui trattereste i Palico!

Io stesso ho utilizzato il mio Palamute customizzato per vedere il gioco e mi ci sono appassionato tantissimo.

Attualmente sto giocando con un Palamute giallo e un Palico verde. Adoro gli hot dog e quindi li ho colorati come i miei condimenti preferiti: senape gialla e salsa di sottaceti!

Abbiamo ricevuto un sacco di reazioni riguardo ai Buddies, ma anche i mostri sono stati piuttosto gettonati.

Abbiamo introdotto 4 nuovi mostri (ed alcuni altri): Magnamalo, Aknosom, Tetranadon e Great Izuchi. Abbiamo solo mostrato i loro nomi ed il loro aspetto, ma le persone hanno già dato vita a un sacco di speculazioni su ogni creatura ed è stato tutto molto interessante da leggere.

Ho visto anche molte fan art sui social media, cosa che rende molto felici tutti noi che lavoriamo al gioco. Grazie a tutti!

Questo gioco ha un’ambientazione dal gusto giapponese/asiatico, quindi inizialmente ero un po’ preoccupato del tipo di risposta che avrebbe suscitato, ma le persone hanno reagito molto positivamente anche a questo, quindi siamo tutti estremamente soddisfatti.

Vogliamo creare qualcosa di nuovo pur mantenendo l’anima dell’esperienza Monster Hunter, perciò speriamo che attendiate con impazienza le nuove informazioni.

S: In Multiplayer ogni cacciatore potrà portare con se un Buddy, per un totale di 4 cacciatori e 4 Buddies. Questo significa che potrete affrontare mostri con gruppi di un massimo di 8 personaggi, ma i mostri attaccheranno effettivamente tutti i cacciatori e tutti i Buddies?

YI: Si, ognuno è un bersaglio.

Anche i Buddies verranno attaccati, ma non così frequentemente come i cacciatori.

S: La difficoltà delle quest si aggiusta a seconda del numero dei giocatori in Multiplayer?

YI: Si. Abbiamo preso a riferimento i precedenti titoli e sistemato i settaggi perché calzassero a pennello su questo gioco.

S: Sarà possibile esplorare le varie località senza obiettivi particolari o un tempo limite?

YI: Al di là delle normali questi, abbiamo alcune queste che vi permettono di giocare anche senza un limite di tempo, perciò se volete concentrarvi sull’esplorazione e la raccolta di materiali, piuttosto che sulla caccia, potete farlo quanto volete.

S: Grazie. Avrei ancora tantissime altre domande, ma credo che dovremo fermarci per oggi!

Capcom ha mostrato recentemente anche l’armatura che sarà possibile ricavare dalle parti dell’Almudron e sembra qualcosa di piuttosto futuristico. Ricordiamo che potrà essere utilizzata sia per i cacciatori maschio o femmina che per i buddy, Palamute e Palico. Ecco di seguito il tweet con l’anteprima:

Siete pronti all’arrivo di Monster Hunter Rise? Quali sono le vostre colorazioni ed armature preferite? Che ne pensate dei nuovi mostri?

Fonte: Capcom, Twitter,

One thought on “Monster Hunter Rise, Ichinose parla delle reazioni dei fan; uno sguardo all’armatura dell’Almudron

  1. Pingback: Monster Hunter Rise, director e producer parlano del nuovo motore grafico, dei possibili DLC e di molto altro - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *