News

Twitter Plays Pokémon: dopo la cattura di Mewtwo, ecco il software per replicare l’iniziativa

Game

Dopo l’incredibile successo di Twitter Plays Pokémon, lo sviluppatore ha condiviso i suoi segreti su come sia riuscito a portare a termine l’impresa.

Dopo l’incredibile successo di Twitter Plays Pokémon, lo sviluppatore ha condiviso i suoi segreti su come sia riuscito a portare a termine l’impresa.

TwitterPlaysPokemon-Mewtwo-nintendon
Febbraio 19, 2021

Gli utenti di Twitter hanno già battuto la Lega e catturato Mewtwo

Qualche settimana fa, vi abbiamo parlato di una singolare iniziativa di Constantin Liétard, uno sviluppatore canadese che è riuscito a programmare la foto profilo del suo account Twitter in modo da eseguire una ROM di Pokémon Rosso totalmente controllabile tramite i commenti da parte degli utenti. Dopo poco più di un mese, gli appassionati da tutto il mondo sono riusciti a completare il gioco, battendo la Lega Pokémon e catturando il leggendario Mewtwo.

Dopo l’incredibile successo di Twitter Plays Pokémon (che è possibile rivivere in questo video speed up) lo sviluppatore ha deciso di condividere i suoi segreti su come sia riuscito a portare a termine l’impresa, tramite un dettagliato video di spiegazione. Ma non solo! Constantin ha addirittura pubblicato gratuitamente su GitHub il suo software appositamente creato, chiamato TwitterBoy, in modo che chiunque possa replicare l’iniziativa.

Potrebbe interessarti:
Toxtricity cromatico è ora disponibile da GameStop, sia in negozio che online

Cosa ne pensate dello sforzo di questo programmatore? Siete contenti che il software, con relativo codice sorgente, sia liberamente disponibile per tutti?

Fonte: Twitter, GitHub,

One thought on “Twitter Plays Pokémon: dopo la cattura di Mewtwo, ecco il software per replicare l’iniziativa

  1. Pingback: Un fan ha creato un caricabatterie a forma di Pichu - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *