News

Ecco lo spot perduto di Nintendo, animato da uno dei più grandi disegnatori della Disney

Game

Ritrovato un bellissimo spot pubblicitario di Nintendo, opera di Dale Baer, disegnatore di Tarzan e Robin Hood.

Ritrovato un bellissimo spot pubblicitario di Nintendo, opera di Dale Baer, disegnatore di Tarzan e Robin Hood.

spot-nintendo-nintendon
Febbraio 13, 2021

Un altro grande pezzo di storia è stato ritrovato

Proprio ieri, 12 febbraio, è tornato Super Mario 3D World sulla console ibrida, un titolo debuttato nel 2013 su Wii U e ora arricchito della nuova esperienza di Bowser’s Fury. Insomma, dopo oltre trent’anni dal lancio del suo primo videogame, il mondo dell’idraulico baffuto continua a fare la fortuna della casa di Kyoto e di tutti i giocatori.

Nintendo-logo-nintendon

Mettendo momentaneamente da parte il nostro Nintendo Switch, possiamo fare un nostalgico tuffo nel passato grazie a un simpaticissimo spot pubblicitario riapparso online dopo quasi tre decenni. Questa pubblicità è stata prodotta per i Roses Discount Stores, una catena di negozi statunitense che all’epoca era uno dei principali canali di distribuzione di videogiochi e gadget Nintendo.

I disegni di Mario, Peach, Bowser, Link e degli altri personaggi sono opera nientepopodimeno che di Dale Baer, il famosissimo disegnatore della Disney, scomparso recentemente, che ha lavorato ad alcuni dei più grandi classici come Robin Hood, il Re Leone, Tarzan, le Follie dell’Imperatore, il Pianeta del Tesoro e molti altri, collaborando anche al famoso live-action Chi ha incastrato Roger Rabbit?. Baer ha lavorato nel campo delle pubblicità per ventisette anni, producendo tra le altre cose questo bellissimo spot Nintendo.

Potrebbe intressarti:
Apparse online tante immagini mai viste dello stand Nintendo all’E3 2006

Il mondo della grande N è sempre puntato al futuro, come dimostrano i progetti sempre nuovi e rivoluzionari come lo stesso Nintendo Switch, ma è anche carico di una storia ricca e appassionante. Cosa ne pensate di questo spot? Avete vissuto quegli anni in prima persona?

Fonte: Resetera,

2 thoughts on “Ecco lo spot perduto di Nintendo, animato da uno dei più grandi disegnatori della Disney

  1. Pingback: Sakaguchi celebra i 10 anni di The Last Story con delle meravigliose concept art - NintendOn
  2. Pingback: Intervista a Furukawa: il ciclo vitale di Nintendo Switch e lo sviluppo delle console - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *