Bayonetta 3, Platinum Games spiega il perché della mancanza di nuove informazioni

Bayonetta 3
Stando ai co-fondatori di Platinum Games, la mancanza di informazioni su Bayonetta 3 dipende da Nintendo.

Condividi l'articolo

Una scelta di Nintendo?

Durante un’intervista cin VGC in occasione su Project GG, Atsushi Inaba e Hideki Kamiya, co-fondatori di Platinum Games, hanno commentato il silenzio stampa degli ultimi mesi su diversi altri loro titoli in lavorazione.

Tra questi, ovviamente, c’è anche il tanto attesa Bayonetta 3. I due hanno spiegato che tutto dipende dalle decisioni dei vari editori e, in questo caso, l’editore è Nintendo.

Problema che, invece, non si pone, spiega Kamiya, per i giochi auto-pubblicati come Project GG, di cui possono condividere tutte le informazioni che vogliono in ogni momento.

Per quanto riguarda i titoli pubblicati da altri, Inaba ha commentato:

Atsushi Inaba

Non abbiamo molta voce in capitolo sui progetti che non pubblichiamo. E comprendiamo che titoli diversi richiedano approcci diversi, quindi rispettiamo le decisioni degli editori. Quindi, se c’è una differenza tra ciò che vogliamo fare con Project GG e ciò che facciamo normalmente con gli altri nostri titoli, non è una critica verso gli editori: rispettiamo le loro scelte.

Potrebbe interessarti: Hideki Kamiya sul controllo dell’hype: “Dovremmo tutti dimenticarci di Bayonetta 3”

Quindi, possibile che sia questo il problema dietro la mancanza di informazioni su Bayonetta 3? Non resta che augurarci, allora, che Nintendo decida di condividere presto notizie sul tanto atteso sequel della saga action di Platinum Games. Cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti