News

Un video ritrovato dopo 30 anni ci mostra il quartier generale di Nintendo of America nel 1990

Game

In questo video, che è stato ritrovato dopo oltre trent’anni, possiamo dare uno sguardo alla sede di Nintendo of America nel lontano 1990.

In questo video, che è stato ritrovato dopo oltre trent’anni, possiamo dare uno sguardo alla sede di Nintendo of America nel lontano 1990.

NoA-nintendon
Gennaio 22, 2021

Un enorme tuffo nel passato!

La storia di Nintendo inizia nel lontano 1889, anno in cui Yamauchi Fusajirō fondò la compagnia che all’epoca produceva carte da gioco. Negli anni ’70 del XX secolo è poi entrata nel mercato dei videogiochi e si è espansa esponenzialmente diventando una delle aziende più importanti del Giappone e leader nel suo settore.

Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta e tutte le console della grande N, alcune di più altre di meno, hanno fatto la storia. In questo video, che è stato ritrovato dopo oltre trent’anni, possiamo dare uno sguardo alla sede di Nintendo of America nel lontano 1990, dieci anni dopo l’apertura della prima succursale occidentale della compagnia.

Tra le meraviglie della storia mostrate in queste immagini, possiamo vedere una vera e propria catena di montaggio dedicata all’assemblaggio del Nintendo Entertainment System, il funzionamento della Nintendo Power Line, un servizio telefonico per ricevere informazioni sui videogame attivo dal 1988 al 2010, e tante altre curiosità sulla vita dentro Nintendo nel 1990.

Potrebbe interessarti:
Mostrato un prototipo funzionante del WorkBoy, la periferica per trasformare il Game Boy in un mini PC

Voi da quanto tempo siete fan della grande N? Siete cresciuti anche voi con le console e i giochi di mamma Nintendo o vi siete appassionati solo di recente con Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite?

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *