News

Mario Kart Wii: dopo 13 anni, giocatore completa l’ultra scorciatoia della Pista Arcobaleno

Game

ArthurMKW è riuscito a completare una difficilissima scorciatoia in Mario Kart Wii, conquistando il record mondiale per la Pista Arcobaleno.

ArthurMKW è riuscito a completare una difficilissima scorciatoia in Mario Kart Wii, conquistando il record mondiale per la Pista Arcobaleno.

Pista Arcobaleno nintendon
Gennaio 15, 2021

Nessuno ci era mai riuscito, finora

Mario Kart Wii, arrivato sugli scaffali italiani quasi tredici anni fa, l’11 aprile 2008, si è subito diffuso a macchia d’olio tra gli appassionati della grande N e tra gli utenti casual, rappresentando un punto di forza, nonché una delle ragioni dell’incredibile successo della console Wii. Molti giocatori, ancora oggi, non hanno abbandonato il vecchio simulatore di guida di Mario e la community di appassionati è sempre più grande, grazie anche ai servizi Homebrew come RiiConnect24 e Wiimmfi che hanno sostituito i server della defunta Nintendo Wi-Fi Connection per il gioco online.

Uno dei motivi per cui ancora oggi Mario Kart Wii ha così successo è, paradossalmente, la presenza di diversi bug per il conteggio dei giri, che hanno spinto gli utenti più intraprendenti a cercare di capire, nel corso degli anni, come sfruttarli per vincere le gare. Il gioco, infatti, presenta un difetto per cui se il giocatore raggiunge il checkpoint finale prima di tagliare il traguardo, magari percorrendo terreni tecnicamente inagibili o facendosi portare da Lakitu, il sistema considera il giro come completo.

La temutissima Pista Arcobaleno presenta due di queste ultra scorciatoie, la prima, nota e utilizzata già da tempo, sfrutta proprio il piccolo Lakitu, mentre la seconda è stata scoperta utilizzando un software di tool-assisted speedrun (TAS) e, finora, nessuno l’aveva mai completata autonomamente. Uno streamer di nome ArthurMKW è riuscito in questa titanica impresa, conquistando quindi il nuovo record mondiale della Pista Arcobaleno.

A prima vista può sembrare facile, ma in realtà sono stati necessari anni di preparazione e migliaia di tentativi per riuscire a sfruttare questa ultra scorciatoia senza TAS. Voi cosa ne pensate? Conoscevate già questo universo alternativo di appassionati di Mario Kart Wii?

Fonte: Reddit,

2 thoughts on “Mario Kart Wii: dopo 13 anni, giocatore completa l’ultra scorciatoia della Pista Arcobaleno

  1. Pingback: La guida aziendale Nintendo 2007 mostra diversi loghi di prova per Wii - NintendOn
  2. Pingback: Hot Wheels ha annunciato la sua riproduzione della Pista Arcobaleno di Mario Kart - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *