News

Rivelata la data di uscita e nuovi dettagli su New Pokémon Snap

Game

Nintendo e TPCi hanno rivelato tanti nuovi dettagli su New Pokémon Snap, tra cui la data di uscita su Nintendo Switch.

Nintendo e TPCi hanno rivelato tanti nuovi dettagli su New Pokémon Snap, tra cui la data di uscita su Nintendo Switch.

New Pokémon Snap nintendon
Gennaio 14, 2021

Pronti a esplorare la regione di Lentil?

Dopo l’annuncio durante il Pokémon Presents dello scorso 16 giugno, finalmente Nintendo e The Pokémon Company hanno rilasciato tante nuove informazioni su New Pokémon Snap, ispirato allo storico Pokémon Snap, uscito nel 1999 per Nintendo 64. Questo nuovo titolo sarà disponibile a partire dal 30 aprile 2021, sia in edizione fisica che su Nintendo eShop.

New Pokémon Snap non sarà un remake vero e proprio, ma piuttosto una versione espansa del titolo che già conosciamo. Al posto della vecchia Isola Pokémon, il giocatore, nei panni di un fotografo in erba, con l’aiuto del Prof. Speculux e della sua assistente Rita, dovrà esplorare l’arcipelago di Lentil una regione incontaminata ricca di habitat di ogni sorta, dalle fitte giungle ai deserti sconfinati, e brulicante di Pokémon tutti da scoprire.

All’inizio, avventurarsi tra le distese di inesplorata natura selvaggia di Lentil potrebbe sembrare rischioso, ma niente paura: grazie alla navicella NEO-UNO non si corre alcun pericolo! Salendo a bordo della NEO-UNO, i giocatori avanzeranno autonomamente lungo i percorsi dell’isola che stanno visitando e potranno così concentrarsi sui loro scatti.

Una moltitudine di Pokémon selvatici prosperano nei vari ecosistemi ai quali si sono adattati. Alcuni vivono in gruppi che proteggono il proprio territorio, altri gironzolano in solitaria, altri ancora volteggiano in cielo oppure giocano con altre specie di Pokémon. Lanciandogli una Mela soffice, un gustoso frutto tipico di Lentil, sarà possibile catturare la loro attenzione o osservarli mentre mangiano. Se usate con astuzia, le Mele soffici sono anche molto utili per attirare i Pokémon in situazioni di ogni tipo e vedere come reagiscono.

Le foto scattate riceveranno un punteggio basato sulla posa dei soggetti, sulle loro dimensioni all’interno della foto, sul grado di rotazione dei Pokémon verso l’obiettivo e sulla loro posizione nell’inquadratura. Mentre proseguono le ricerche e si aggiungono sempre più scatti alla propria collezione, sarà possibile avvistare dei Pokémon che presentano comportamenti inconsueti. Gli Allenatori dovranno scattare foto a più non posso e selezionare le loro preferite per creare il proprio Fotodex personale.

In New Pokémon Snap, i giocatori scopriranno che talvolta alcuni Pokémon e piante emettono uno speciale bagliore. Questa peculiarità, esclusiva della regione di Lentil, è chiamata fenomeno Lumina.

In attesa del lancio, potete dare un’occhiata al nuovo mini sito dedicato a New Pokémon Snap e, se lo desiderate, potete già preordinare il titolo in versione fisica su Amazon o in digitale direttamente dal Nintendo eShop. Cosa ne pensate dei nuovi dettagli rivelati? Avete mai giocato all’originale Pokémon Snap?

3 thoughts on “Rivelata la data di uscita e nuovi dettagli su New Pokémon Snap

  1. Pingback: Leak - Secondo fonti interne, i remake di Pokémon Diamante e Perla verranno annunciati a febbraio - NintendOn
  2. Pingback: Pokémon Unite: immagini leak rivelano la personalizzazione dei costumi - NintendOn
  3. Pingback: New Pokémon Snap, ecco tutti i Pokémon confermati per ora - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *