News

Tutte le novità in arrivo per il 25° anniversario dei Pokémon

Game

Un nuovo sito, uno spettacolare trailer, brani musicali di grandi artisti come Katy Perry, gadget, GCC Pokémon, videogame e chi più ne ha più ne metta!

Un nuovo sito, uno spettacolare trailer, brani musicali di grandi artisti come Katy Perry, gadget, GCC Pokémon, videogame e chi più ne ha più ne metta!

Concerto-Pokémon25-nintendon
Gennaio 13, 2021

Ci aspetta l’anno più ricco di sempre

Il lontano 27 febbraio 1996 sugli scaffali dei negozi giapponesi si affacciarono per la prima volta Pokémon Rosso e Verde, primi titoli dedicati ai mostriciattoli tascabili. Con un esordio pieno di incertezze, con il serio rischio che questi titoli non vedessero mai la luce fuori dal Giappone (i programmatori di Game Freak ritenevano che si trattasse di giochi con “troppo da leggere” per poter piacere ai giocatori occidentali), alla fine il brand dei Pokémon si è dimostrato uno di quelli con il maggior successo a livello mondiale.

Mancano ormai pochi giorni al venticinquesimo anniversario dei mostriciattoli tascabili e TPCi sta iniziando a programmare i festeggiamenti davvero in grande stile. Dopo aver mostrato il logo dedicato alla Macy’s Thanksgiving Day Parade, è ora online un nuovo sito dedicato all’evento, con uno spettacolare trailer che ripercorre la storia della serie.

Le celebrazioni non si interromperanno il 26 febbraio, ma ci accompagneranno durante tutto l’anno. Ogni mese sarà dedicato a una diversa regione del mondo Pokémon, si partirà a marzo con la regione di Galar. Pian piano verranno rivelati anche nuovi prodotti e oggetti da collezione a tema, con tanti eventi e promozioni, collaboreranno grandi marchi come Build-A-Bear Workshop, Levi’s, McDonald’s, Jazwares, Mattel, Funko, Power A, The Wand Company e tanti altri.

Sono in arrivo anche nuove collezioni speciali del GCC Pokémon dedicate al 25° anniversario e saranno presto disponibili le carte giganti con protagonisti Pikachu e gli amatissimi primi compagni d’avventura delle varie regioni. Qui potete trovare il programma completo di tutte le uscite.

Ma non finisce qui, alcuni personaggi di spicco del panorama musicale mondiale dalla Brand Strategies Division di Universal Music Group, stanno collaborando con The Pokémon Company per produrre nuovi fantastici brani. Tra cui Katy Perry.

katyperry-Pokémon25-nintendon

Pokémon è sempre stata una costante nella mia vita, da quando giocavo ai primi videogiochi con il Game Boy, a quando scambiavo le carte del GCC Pokémon durante l’ora del pranzo, alle tante avventure vissute in giro catturando Pokémon con Pokémon GO. Ho perfino visitato il Pokémon Cafe in Giappone durante un tour! È un grande onore essere scelta per dare un contributo ai festeggiamenti di un marchio che mi ha dato così tanta gioia in questi 25 anni, e poter assistere all’evoluzione che l’ha portato a regalare quella gioia incontenibile che vedo nei bambini che mi sono vicino e in quelli di tutto il mondo

Katy Perry

Non ci resta che aspettare per scoprire quali eventi e novità TPCi e Game Freak hanno in serbo per noi nel corso di quest’anno. Vedremo un nuovo titolo della serie principale? Scopriremo qualcosa di più su New Pokémon Snap, Pokémon Sleep o Pokémon Unite?

2 thoughts on “Tutte le novità in arrivo per il 25° anniversario dei Pokémon

  1. Pingback: Leak - Secondo fonti interne, i remake di Pokémon Diamante e Perla verranno annunciati a febbraio - NintendOn
  2. Pingback: Leak - Pubblicati online 14 minuti di gameplay di Pokémon Unite - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *