News

Ecco come unire Mario Kart Live e Mario LEGO per creare circuiti super realistici

Game

I ragazzi di Playfool si sono chiesti se fosse possibile combinare Mario Kart Live e Mario LEGO per creare qualcosa di nuovo e mai visto prima.

I ragazzi di Playfool si sono chiesti se fosse possibile combinare Mario Kart Live e Mario LEGO per creare qualcosa di nuovo e mai visto prima.

Mario-Kart-LEGO-nintendon
Gennaio 9, 2021

Here we go!

Negli ultimi mesi l’immenso ed entusiasmante mondo di Super Mario si è arricchito ulteriormente di nuove e incredibili esperienze interattive. Dalla collaborazione tra LEGO e la grande N sono nati i set LEGO® Super Mario™, nuovissime costruzioni ispirate all’idraulico baffuto con cui creare dei veri e propri “livelli” interattivi. Dal lato videogame, invece, abbiamo visto il debutto di Mario Kart Live: Home Circuit, speciali macchinine controllabili direttamente tramite Nintendo Switch per creare fantastici circuiti Mario Kart nel mondo reale.

I ragazzi del nascente canale YouTube Playfool si sono chiesti, a questo punto, se fosse possibile combinare in qualche modo le due esperienze per creare qualcosa di nuovo e mai visto prima. Ebbene sì, grazie a un piccolo supporto in carta da loro ideato, chiamato SADDLE (Snug And Dapper holDer (for) LEGO Mario), è possibile collegare il piccolo Mario di LEGO al Kart di Home Circuit, in modo che il lettore QR dell’idraulico sia abbastanza vicino al pavimento da leggere i codici mentre passa con la macchina.

In questo modo si possono aggiungere i blocchi per le monete, i Goomba e persino dei checkpoint lungo la strada. Ma non finisce qui! Questi ragazzi sono anche riusciti a creare delle versioni LEGO dei segnali AR di Mario Kart Live, perfettamente leggibili dalla telecamera. Con tutti questi strumenti a disposizione, l’unico limite è la fantasia!

Se siete interessati a replicare quest’idea e volete creare i vostri circuiti personalizzati, potete scaricare i progetti per il SADDLE direttamente da qui. Cosa ne pensate? Vi state divertendo con Mario Kart Live e Mario LEGO?

Fonte: YouTube,

One thought on “Ecco come unire Mario Kart Live e Mario LEGO per creare circuiti super realistici

  1. Pingback: Ecco il Labo Fit Adventure Kart Kit, la perversa unione che allenerà tutto il vostro corpo - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *