Rumor — Il 2021 di Switch prevede Zelda: Breath of the Wild 2, Pokémon, Splatoon, Metroid e Fire Emblem

Zelda BOTW 2
Un insider brasiliano ha scosso i fan: dagli indizi lasciati, il 2021 si prospetta davvero esaltante!

Condividi l'articolo

Il miglior anno della piccola ibrida?

Il 2020 di Nintendo Switch non ha lasciato il segno nella community e le aspettative nei confronti dell’anno appena iniziato sono davvero alte. Eccoci quindi iniziare questo 2021 con un rumor di quelli grossi, che se confermato allieterebbe l’animo di tutta l’utenza in possesso della piccola ibrida.

Un insider brasiliano che già in passato condivise diversi scoop legati alla Casa di Kyoto, ha infatti lasciato intendere, con poche parole e una manciata di immagini, che il 2021 vedrà l’esordio del nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, di un nuovo titolo della serie Splatoon (o di un contenuto ad essa legato), di un gioco della saga di Metroid e persino di un Fire Emblem. Un altro post solitario vede invece in bella mostra Dialga, leggendario della quarta generazione Pokémon, che confermerebbe un remake legato ai capitoli della regione di Sinnoh.

Potrebbe interessarti:
Messaggio di Masuda scatena i fan: remake della quarta generazione Pokémon in arrivo?

I fan si sono già scatenati. Se la prima immagine legata a Link e Zelda non lascia adito a dubbi, le altre possono andare incontro alle interpretazioni più disparate. Andando ad osservare attentamente le immagini, quella di Metroid rappresenterebbe la Samus del secondo capitolo, il che farebbe pensare o ad un remake di un titolo bidimensionale, o ad un gioco, sempre nelle due dimensioni, completamente nuovo. L’artwork di Fire Emblem immortala Seliph, direttamente da Genealogy of the Holy War, capitolo per Super Famicom mai pubblicato in occidente. In questo caso, potrebbe trattarsi di un remake o di un semplice (e quindi tristissimo) port.

Quale che sia la verità, vi ricordiamo di trattare la notizia con le dovute precauzioni: le parole di un insider possono significare tutto e nulla, ma Nintendo è sicuramente al lavoro sulle IP citate poco sopra. Oltretutto, quest’anno festeggeremo il 35esimo anniversario della Saga Leggendaria e di Samus, oltre al 25esimo dei mostriciattoli tascabili. Come al solito, non ci resta che attendere e sperare in buone nuove il prima possibile.

Potrebbero interessarti