A non volere un nuovo F-Zero sembra rimasta solo Nintendo
F-Zero è una delle serie più amate di Nintendo, tanto che da anni si richiede a gran voce un nuovo capitolo. L’ultimo gioco casalingo è infatti del 2003, F-Zero GX, uscito su GameCube e ancora oggi molto apprezzato nonostante il peso degli anni.
Il produttore del gioco era Toshihiro Nagoshi, noto soprattutto per la serie Yakuza, che in questi giorni è stato intervistato da RedBull e che ha espresso la sua volontà di lavorare ad un nuovo F-Zero.
Queste le sue parole:
Mmm… Non calcolando effettivamente quante probabilità ci siano che ciò accada, devo ammettere che ho molto affetto per F-Zero GX. Se la possibilità dovesse presentarsi, non mi dispiacerebbe affatto.
In tal caso, vorrei renderlo un gioco stimolante. Se Nintendo volesse un gioco di corse che sia “divertente e accessibile”, avrebbe già Mario Kart per quello scopo.
Toshihiro Nagoshi
Il desiderio di Nagoshi dunque si allinea a quello di tutti i fan di F-Zero: avere un nuovo capitolo della serie che possa metterci di nuovo nei panni di Captain Falcon, che ormai vive solo grazie a Super Smash Bros.
Potrebbe interessarti: F-Zero – può l’invidia uccidere un franchise? Forse
Che il 2021 possa riservarci qualche clamoroso annuncio? La speranza è l’ultima a morire.