Chi dorme non piglia pesci Pokémon!
Quest’anno si festeggia il venticinquesimo anniversario dalla pubblicazione del primo gioco dedicato ai mostriciattoli tascabili. In questi anni ne abbiamo viste davvero tantissime, come l’iniziativa, ovviamente non ufficiale, Twitch Plays Pokémon, in cui tutti gli spettatori hanno collaborato per completare alcuni dei titoli Pokémon più famosi.
Potrebbe interessarti:
Un Pikachu proveniente dallo spazio è disponibile al download su Pokémon Spada e Scudo
Da qualche mese sta facendo il giro del web un’altra mirabolante impresa: un pesce di nome Mutekimaru è riuscito, qualche settimana fa, dopo oltre 3000 ore, a completare Pokémon Rubino, l’amatissimo titolo di terza generazione per Game Boy Advance. L’ingegnoso proprietario di questa creatura ha avuto l’idea di mappare la superfice dell’acquario, facendo corrispondere a ogni quadrante i comandi di un tasto. Grazie a una telecamera in grado di seguirne i movimenti, questo pesce è riuscito ad arrivare alla Lega Pokémon e a battere Superquattro e Campioni.
Ma non è finita qui! Dopo avere completato Rubino, Mutekimaru sta ora giocando a Pokémon Verde Foglia. Al momento della stesura di questo articolo, ha già conquistato ben quattro Medaglie e si sta accingendo a recuperare la Spettrosonda per rivelare lo spirito di Marowak.
Cosa ne pensate dell’impresa di questa piccola creatura acquatica e della brillante idea di mappare l’acquario? Seguirete le sue imprese nella regione di Kanto?