Nintendo vs Smash community parte 2
Dopo l’iniziativa legale di Nintendo of America contro The Big House, l’evento di Super Smash Bros. Melee più importante, ora l’azienda giapponese sta colpendo anche i modder della serie.
Come ha notato un utente di Reddit, diverse mod di costumi o skin caricate su GameBanana hanno iniziato ad attirare l’attenzione di Nintendo che ha richiesto la rimozione da Youtube di video di popolari come quelli degli youtuber Mastaklo e 64iOS.
Le mod per Smash Ultimate sono disponibili da un po ‘di tempo, con skin personalizzate create dai fan che ricreano personaggi famosi assenti dal gioco o semplicemente aggiungono più costumi per quelli già presenti.
La ragione principale per cui questo sembra irritare i fan di Smash è che, secondo loro, sia le mod estetiche che i componenti aggiuntivi come Project Slippi non stanno danneggiando Nintendo, considerando che le mod skin in Ultimate per personaggi come Goku sono completamente gratuite per chiunque sia disposto a scaricarli ed eseguirli.
D’altro canto, Nintendo ha voluto reprimere tutto quello che la società vede come una minaccia alla loro preziosa proprietà intellettuale, dai siti ROM alle mod.
E voi, che ne pensate di questo polverone che sta colpendo la community di Super Smash Bros.?