News

Monster Hunter Rise, lo sviluppo e l’uscita del titolo influenzati dalla pandemia

Game

In un’intervista il presidente di Capcom ha svelato come la pandemia abbia impattato l’uscita di Monster Hunter Rise e le attese sulle vendite del titolo.

In un’intervista il presidente di Capcom ha svelato come la pandemia abbia impattato l’uscita di Monster Hunter Rise e le attese sulle vendite del titolo.

Monster Hunter Rise
Novembre 16, 2020

Le attese sulle vendite sono pari a quelle di Monster Hunter: World.

In una recente intervista con Nikkei, il presidente di Capcom, Haruhiro Tsujimoto ha condiviso alcune curiosità riguardo a Monster Hunter Rise, in arrivo su Nintendo Switch. Ha parlato di come la pandemia di coronavirus ha rallentato lo sviluppo del gioco di quasi un mese ed ha discusso alcuni dei nuovi elementi apportati al gioco, nonché le attese dell’azienda sulle vendite del titolo.

Ecco una traduzione del suo intervento, qui di seguito.

Il senso di Switch è che tu puoi tirarla fuori e giocare dovunque tu sia. Che sia mentre sei in viaggio sui mezzi o mentre te ne stai sdraiato nel letto, credo che i fan saranno felici del fatto di poter giocare a Monster Hunter ovunque. Abbiamo incorporato alcuni elementi che non erano presenti nelle iterazioni precedenti come nuove opzioni per la mobilità aerea e abbiamo anche aggiunto un nuovo cane (Palamute) come personaggio che accompagnerà i giocatori nelle cacce.

Abbiamo già iniziato a ricevere i preordini per il gioco e per ora, rispettano quello che ci aspettavamo. A causa della pandemia, lo sviluppo è stato sospeso per circa un mese e l’uscita è stata posticipata a marzo 2021, quindi ci attendiamo che la gran parte delle entrate del gioco avverranno nel prossimo anno finanziario. Con l’uscita di un nuovo titolo, c’è un ‘effetto annuncio’ che aiuta il passaparola sul gioco e ci attendiamo che questo capitolo venda ai livelli delle precedenti versioni, come ad esempio Monster Hunter: World.

Haruhiro Tsujimoto

Monster Hunter Rise è stato annunciato per Nintendo Switch durante il Nintendo Direct Mini: Partner Showcase di settembre. Vi ricordiamo che arriverà in tutto il mondo il 26 marzo 2021.

Avete già effettuato il vostro preordine di Monster Hunter Rise? Come pensate che andranno le vendite del titolo? Avete dato un’occhiata all’editor del cacciatore e del Palamute?

Fonte: Nikkei,

One thought on “Monster Hunter Rise, lo sviluppo e l’uscita del titolo influenzati dalla pandemia

  1. Pingback: Monster Hunter Rise, aperti i preordini del peluche gigante di Palamute - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *