News

Nintendo Switch: dopo Control, tanti altri titoli in cloud previsti nel breve termine

Game

A quanto pare, Control sarà solo il primo di una serie di giochi che arriveranno su Nintendo Switch grazie alla potenza del cloud.

A quanto pare, Control sarà solo il primo di una serie di giochi che arriveranno su Nintendo Switch grazie alla potenza del cloud.

Ottobre 29, 2020

Ubitus sta collaborando con altre importanti software house

Ubitus è la società specializzata nei servizi cloud che si è occupata di portare Control: Ultimate Edition su Nintendo Switch. Il titolo di Remedy Entertainment è il primo che Ubitus ha distribuito simultaneamente in diversi mercati, utilizzando la sua piattaforma di streaming basata sul cloud. In questa maniera, anche i possessori di Nintendo Switch possono sperimentare effetti visivi di nuova generazione come il ray-tracing, anche sulla loro console ibrida.

Secondo Business Insider, dopo la partnership con 505 Games per l’edizione cloud di Control, Ubitus sta attualmente collaborando con numerose altre software house con l’obiettivo di portare i loro migliori giochi su Nintendo Switch nel breve termine. Il CEO di Ubitus ha speso qualche parola riguardo alla pubblicazione di questo gioco sulla console di Kyoto:

Siamo estremamente lieti di avere l’opportunità di lavorare con un publisher di giochi di alto livello come 505 Games. Siamo entusiasti di presentare il loro titolo più recente ad un pubblico globale su Nintendo Switch e con la massima qualità di gioco disponibile, incluso il ray-tracing. Continueremo a lavorare per portare altri importanti titoli sul cloud grazie alla nostra tecnologia.

Wesley Kuo

Se il gioco in cloud si dimostrerà affidabile e valido, Nintendo Switch potrebbe vedere l’arrivo di molti altri titoli che finora non sono riusciti ad approdare sulla console di Kyoto per motivi tecnici, con grande gioia di tutti gli utenti che avrebbero l’opportunità di sperimentare nuove esperienze di alto livello.

One thought on “Nintendo Switch: dopo Control, tanti altri titoli in cloud previsti nel breve termine

  1. Pingback: Control Ultimate Edition, Remedy afferma che non sarebbe mai giunto su Switch senza cloud - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *