News

Il regista del film di Monster Hunter parla dell’utilizzo della computer grafica

Game

Paul W.S. Anderson, regista del film di Monster Hunter, ha commentato la necessità di usare la computer grafica per dare vita ai mostri del film.

Paul W.S. Anderson, regista del film di Monster Hunter, ha commentato la necessità di usare la computer grafica per dare vita ai mostri del film.

monster-hunter-film-nintendon
Ottobre 13, 2020

“È stata una vera avventura girare il film”

Paul W.S. Anderson, regista del film di Monster Hunter, ha commentato la necessità di usare la computer grafica per dare vita ai mostri del film e contemporaneamente cercare di mantenere il film più reale possibile:

Una delle prime cose che ho fatto è stato decidere se le creature dovevano essere generate al computer, come ovviamente sono, perché nessuno mi permetterà di allevare e sparare a mostri giganti, per davvero. Se fossero stati generati al computer, volevo che tutto il resto del film fosse reale al cento per cento. Non volevo trovarmi in una situazione in cui sei nel backlot dello studio su uno schermo verde a creare un ambiente in cui mettere i mostri in CG. Volevo portare in vita il mondo di Monster Hunter, e questo significava andare praticamente ai confini della terra. Siamo andati in luoghi incredibilmente remoti in Sud Africa e Namibia per girare i paesaggi del film.

Questo ha significato essere a centinaia di miglia dalla città o dal villaggio più vicino, vivere in tendopoli a temperature molto calde o sotto lo zero. È stata una vera avventura girare il film, ma penso che siamo riusciti ad dar vita a un mondo. È stato immensamente utile per gli attori perché erano completamente immersi in quel mondo. E ha aiutato anche le creature, perché non si possono scatenare in un ambiente generato dal computer. Si possono scatenare solo se la giungla reale è più simile possibile alle Wildspire Wastes che vedi nel videogioco.

È stato molto difficile girare, quindi tanto di cappello alla troupe e, soprattutto, agli attori per aver sopportato tutto quello che gli ho fatto fare, sono stati davvero bravi. Penso che il mondo che abbiamo creato sia qualcosa di veramente speciale. E penso che se hai giocato ai giochi, vedere tutto prendere vita per davvero, sia davvero una grande emozione.

Paul W.S. Anderson

Pensate che riusciranno nell’impresa di rendere tutto il più reale possibile?

Fonte: comicbook,

One thought on “Il regista del film di Monster Hunter parla dell’utilizzo della computer grafica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *