News

Nintendo Switch Pro, Capcom si unisce al carosello dei rumor

Game

Un’intervista di Eurogamer al producer di Monster Hunter Rise riaccende le voci riguardo a Nintendo Switch Pro.

Un’intervista di Eurogamer al producer di Monster Hunter Rise riaccende le voci riguardo a Nintendo Switch Pro.

Ottobre 7, 2020

Capcom si farà trovare preparata

Ormai, le voci sull’esistenza del fantomatico Nintendo Switch Pro si rincorrono da molto tempo, tanto che probabilmente possiamo dare la sua esistenza quasi per scontata. Nonostante tutto, però, la grande N non si decide a presentarlo, probabilmente perché non vuole rischiare di bruciare un annuncio così importante con la next gen di Microsoft e Sony ai nastri di partenza.

Martin Robinson di Eurogamer, ha fatto una chiacchierata con Ryozo Tsujimoto di Capcom per cercare di cogliere qualche indizio su questa versione agli steroidi di Nintendo Switch. Il prossimo Monster Hunter Rise, di cui Tsujimoto è producer, sarà il primo titolo basato sul RE Engine ad arrivare sull’ibrida di Kyoto. Prevedibilmente, l’intervista non ha lasciato spazio ad alcuna clamorosa affermazione ma Tsujimoto ha comunque dichiarato che Capcom è pronta a supportare qualsiasi configurazione che Nintendo deciderà per la sua console:

Beh, ovviamente non abbiamo idea di quali siano i piani di Nintendo, ma anche adesso ci sono due diverse versioni dell’hardware di Nintendo Switch: lo Switch originale ha la modalità dock e quindi è qualcosa che abbiamo già tenuto a mente per assicurarci di non fare supposizioni errate riguardo all’hardware nelle mani dei giocatori. Per quanto riguarda questo tipo di piani, non possiamo assolutamente parlarne. Stiamo cercando di far funzionare il gioco nel miglior modo possibile su qualsiasi Switch voi abbiate.

Ryozo Tsujimoto

Nell’intervista, si sottolinea anche il fatto che molti titoli di alto profilo annunciati per Nintendo Switch abbiano scelto marzo 2021 come finestra di lancio. Una interessante coincidenza, non trovate?

Fonte: Eurogamer.net,

One thought on “Nintendo Switch Pro, Capcom si unisce al carosello dei rumor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *