Guide

Super Mario Sunshine – Come ottenere tutte le 240 monete blu: prima parte

Game

Insieme a Super Mario Sunshine sono tornate anche le tante odiate monete blu: ecco la prima parte della guida che vi aiuterà a trovarle tutte!

Insieme a Super Mario Sunshine sono tornate anche le tante odiate monete blu: ecco la prima parte della guida che vi aiuterà a trovarle tutte!

Cover Mario Sunshine Guida 1
Settembre 19, 2020

Estate, acqua, sole, sabbia, MONETE BLU

Con Super Mario 3D All-Stars (qui trovate la nostra recensione) è tornato, per la prima volta dal suo debutto nel 2002 su GameCube, Super Mario Sunshine. La seconda avventura in tre dimensioni dell’idraulico baffuto è sicuramente la più atipica, con un Mario molto più agile del solito e un’ambientazione che spruzza, ops scusate, sprizza estate da ogni pixel.

Quando si parla di Sunshine dunque non possono non venire in mente l’eccezionale effetto dell’acqua, le spiagge, lo Splac 3000, i tramonti, le palme, la musica di Delfinia e… le maledette monete blu. Per evitare di odiare il gioco a causa di queste simpaticissime e nascoste monete, ecco quindi una guida su come ottenere tutte le 240 monete blu.

In questa prima parte scoprirete come ottenere le monete blu dell’Aeroporto Delfino, dell’isola Delfinia e dei Colli Ariosi. Il consiglio è di dedicarsi alla raccolta dopo aver terminato il gioco, poiché alcune di queste si sbloccano solo in determinati livelli e dopo aver battuto determinati boss.

Aeroporto Delfino

Una moneta è presente nel primissimo livello di gioco, ma sarà possibile prenderla solo dopo aver visitato il Vulcano Corona. La moneta blu è nascosta nella torre.

Delfinia

  1. A sud-est dell’isola, nuotate intorno alla parete sud della torre. Troverete un’apertura e la moneta.
  2. Sul tetto dell’edificio che divide la piazza principale dal canale troverete un uccellino blu. Qualche spruzzo d’acqua ed otterrete la moneta.
  3. Sul tetto dell’edificio di fronte alla torre a sud-est dell’isola c’è una cassa con dietro una M da cancellare. Fatelo per ricevere una moneta.
  4. Sul tetto dell’edificio a sinistra del canale c’è un uccellino blu, sapete cosa fare.
  5. Ad ovest della città c’è un tombino: entrateci e seguite il passaggio, per poi svoltare appena possibile. Dopodiché girate a destra e seguite la strada per trovare una moneta.
  6. Sul molo c’è una grande cassa. Distruggetela e cancellate la M.
  7. Attraversate i passaggi sotterranei per arrivare sotto il canale che passa in mezzo alla città. A nord dell’attracco per le barche c’è una moneta.
  8. Sempre attraverso il passaggio sotterraneo, partendo sotto la Porta Solis: nel punto più a nord del passaggio c’è una moneta blu.
  9. A nord ovest, su una parete della torre dell’edificio c’è una M. Cancellatela e avrete la moneta.
  10. Cancellate la X sulla statua Gran Palmense: apparirà una moneta che dovrete affrettarvi a raccogliere.
  11. Come per la moneta 10, ma la X da cancellare la trovate sul molo.
  12. Una donna vicino al molo vi chiederà di portarle tre caschi di banane: andate al mercato e portategliele per ricevere la moneta.
  13. Come la moneta 12, ma alla Palmense sotto la Porta Solis. Questa volta dovrete portarle tre ananas.
  14. Dalla parte opposta della Porta Solis c’è una Palmense che vuole 3 Durian (i frutti che si possono solo prendere a calci). Armatevi di pazienza e portate a termine la missione.
  15. Sull’isola a ovest della città la Palmense vi chiederà tre cocchi. Potete prenderli direttamente dall’albero di cocco sull’isola.
  16. Troverete un Palmense con la schiena in fiamme, spegnetele e vi darà una moneta.
  17. Andate con Yoshi alla torretta sul tetto del municipio. Con il succo di Yoshi eliminate la gelatina gialla.
  18. Stessa cosa della moneta 17, in cima alla torre vicino al cannone a ovest della città.
  19. Usate lo Spruzzoturbo per andare alle isolette a est del faro. Sotto una di queste c’è una porta che, sfondata, vi farà trovare la moneta blu.

Colli Ariosi

  1. Alla fine del ruscello, sotto l’acqua.
  2. Davanti al ruscello c’è un edificio con un balcone a due arcate. Se spruzzate dell’acqua in quella destra troverete una moneta
  3. Sul retro del grande edificio bianco del villaggio c’è una M sul muro, cancellatela per avere la moneta.
  4. Cancellate la M sul muro vicino alla ruota di legno.
  5. Sfruttando i mulini ad acqua, arrivate nella torretta sul tetto del grande edificio del villaggio.
  6. Fate girare il mulino ad acqua più vicino al grande edificio del villaggio.
  7. Cancellate la M rossa in cima al muro a cui è collegata la grande ruota di legno.
  8. Trovate l’entrata per un piccolo spazio sul muro a cui è collegata la ruota di legno. Scoverete una X rossa, cancellatela.
  9. Dalla parte opposta alla moneta 8, c’è uno spazio tra due muri. Lì troverete un’altra moneta.
  10. Nel lago, sott’acqua, trovate una moneta blu presso i piloni di legno.
  11. Sulla strada per andare verso il Grande Mulino troverete una pietra che emerge dal lago. Raggiungetela e spruzzate dell’acqua sulla punta.
  12. Cancellate la grande M rossa sulla facciata del Grande Mulino.

Nel terzo episodio:

  1. Sul tetto del grande edificio, fate un salto mortale nella direzione della moneta blu che si trova in cima del muro verde. Sfruttate lo Spruzzoplano per avvicinarvi il più possibile e quando l’effetto svanisce usate il tuffo per lanciarvi sul muro. Mario comincerà a scivolare ma a quel punto potrete usare nuovamente lo Spruzzoplano. In caso non ci riusciste, potrete tornare più avanti quando sbloccherete lo Spruzzorazzo.
  2. Spruzzate la cima della palma più vicina alla grande ruota di legno.
  3. Sul sentiero che porta al Grande Mulino ripulite il Palmense sporco di fango.
  4. In cima al Grande Mulino troverete un Pokey. Sconfiggetelo saltandogli in testa per ottenere due monete d’oro e una blu.
  5. Salite su una delle piattaforme del Grande Mulino e planate fino alla cima del pilone opposto. Poi sfruttate la corda per arrivare alla moneta.

Nel quarto episodio:

  1. Sotto la grata di metallo del ponte.
  2. Sconfiggete il Pokey su uno dei muretti sulla sponda del lago.
  3. Innaffiate il mulinello sul pilone presso la torre vicina alla diga.

Nel quinto episodio:

  1. Presso la diga, ripulite il Palmense sulla torre.
  2. Sulla cima del gruppo di piloni dove si trova Pipino. Per raggiungerla usate lo Spruzzoturbo dalla fune nei paraggi, o sfruttare il salto a muro con lo Spruzzoplano.

Nel sesto episodio:

  1. Con lo Spruzzorazzo o facendosi lanciare dal Palmense, raggiungete la cima di uno piloni nella parte del villaggio opposta al ruscello.
  2. Dove prima, nell’episodio cinque, c’era Pipino, ora ci sono delle nuvole. Usatele per raggiungere una colonna da annaffiare.
  3. Dal pilone più alto del villaggio, sul ruscello, vedrete che c’è un uccello blu. Come al soluto innaffiatelo per avere la moneta blu.

Nel settimo episodio:

  1. Cancellate il cerchio rosso sul muro dietro l’edificio grande del villaggio.
  2. Cancellate il cerchio dall’edificio alto del villaggio.
  3. Nel lago alla sinistra del Grande Mulino, vicino alle basi dei piloni.

Nell’ottavo episodio:

  1. Trovate una farfalla blu che svolazza e mangiatela con Yoshi.
  2. Fate cadere uno dei nidi appesi agli alberi e mangiate con Yoshi tutte le api.

La seconda parte della guida sarà incentrata su Porto Giocondo, Lido Raggiante e Girasolandia. Buona caccia!

3 thoughts on “Super Mario Sunshine – Come ottenere tutte le 240 monete blu: prima parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *