News

Il set LEGO della Bottega di Nook è stato preso in considerazione

Game

Nell’ambito del progetto LEGO Ideas, LEGO ha esaminato la possibilità di produrre un set dedicato alla Bottega di Nook da Animal Crossing: New Horizons.

Nell’ambito del progetto LEGO Ideas, LEGO ha esaminato la possibilità di produrre un set dedicato alla Bottega di Nook da Animal Crossing: New Horizons.

Settembre 9, 2020

L’idea è stata valutata da LEGO

Già da qualche tempo, LEGO ha dato il via ad un’iniziativa davvero interessante: grazie alla piattaforma LEGO Ideas i fan hanno la possibilità di sottoporre all’azienda le proprie idee riguardo a nuovi prodotti e set da poter mettere in vendita. Ogni proposta che raggiunga almeno 10.000 voti dalla comunità viene automaticamente presentata per essere valutata da LEGO e poter raggiungere il mercato. Inoltre, il designer ottiene l’1% delle royality.

Nell’ambito di questo progetto, la famosa società dei mattoncini ha esaminato 35 proposte, tra cui un set dedicato alla Bottega di Nook, proveniente dal mondo di Animal Crossing: New Horizons. Sia l’interno che l’esterno del negozio riproducono fedelmente il design visto nel videogioco e c’è anche il giocatore che indossa la classica maglietta con il numero uno.

Ecco le parole della mente dietro a questa idea:

In quanto fan di Animal Crossing, volevo creare un edificio del gioco. Ho visto molte case diverse, quindi ho deciso di scegliere La Bottega di Nook per scuotere un po’ le cose. La build presenta anche l’interno: ho cercato di avvicinarlo il più possibile al gioco ma a causa delle dimensioni ho dovuto spostare alcune cose, tuttavia credo che incarni lo spirito del negozio.

Micro_Model_Maker

Purtroppo, le figure di Marco e Mirco non sono state incluse perché, non esistendo le parti necessarie per ricrearli, sarebbero necessari nuovi stampi. Inoltre, è bene ricordare che essere arrivati in questa fase non garantisce il successo commerciale. Il rapporto tra LEGO e Nintendo sta vivendo un periodo decisamente idilliaco ma rimane il fatto che set come questo devono comunque ricevere l’esplicita approvazione della grande N.

Fonte: LEGO Ideas,

One thought on “Il set LEGO della Bottega di Nook è stato preso in considerazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *