News

Scoperto un evento nascosto nei remake di Pokémon Oro e Argento

Game

Dopo più di 10 anni dalla pubblicazione dei remake di seconda generazione, è stata scoperto un nuovo tocco di classe degli sviluppatori inserito in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver.

Dopo più di 10 anni dalla pubblicazione dei remake di seconda generazione, è stata scoperto un nuovo tocco di classe degli sviluppatori inserito in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver.

Settembre 1, 2020

Una novità dopo 10 anni dall’uscita

Sono passati più di 10 anni dalla pubblicazione di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, i remake dei titoli di seconda generazione usciti su Nintendo DS. La mente corre ai fasti di un tempo e all’imponenza di un lavoro che includeva ben due regioni del meraviglioso mondo dei Pokémon: Kanto e Johto. La lacrimuccia è inevitabile.

Sul canale YouTube di Alucard, è stato pubblicato un video che illustra un evento segreto. Nonostante sia un’eventualità piuttosto remota, nei giochi ci sarebbe la possibilità di rimanere bloccati a Fiorlisopoli. Andando nella città in questione e liberando tutti i Pokémon di cui si è in possesso (compresi quelli nei box) prima di aver curato Ampharos, sarebbe poi impossibile proseguire nell’avventura.

Gli sviluppatori avevano escogitato un “salvagente” nel caso in cui l’unico Pokémon rimasto con l’allenatore non potesse utilizzare la mossa Surf: nel centro Pokémon, si troverà un allenatore disposto a donarci un Tentacool al quale sarebbe possibile insegnare Surf. Se il giocatore volesse continuare a farsi del male liberando anche questo Tentacool, l’allenatore continuerebbe a regalargliene uno (che potrebbe anche essere cromatico!) in modo da avere sempre la possibilità di proseguire con il gioco.

Ah, sviluppatori di altri tempi… pensavano proprio a tutto!

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *