News

Risultati finanziari, Animal Crossing New Horizons a quota 22.40 milioni di copie vendute

Game

Animal Crossing New Horizon ha battuto tutti i precedenti record di vendita della saga, diventandone il titolo più venduto in assoluto.

Animal Crossing New Horizon ha battuto tutti i precedenti record di vendita della saga, diventandone il titolo più venduto in assoluto.

animal-crossing-new-horizons-1-NintendOn
Agosto 6, 2020

In pochi mesi l’esclusiva Nintendo ha macinato numeri incredibili

Animal Crossing New Horizons è probabilmente il titolo che, in questo 2020, più di tutti ha beneficiato della quarantena, e che tra tutti ha saputo tener compagnia ai videogiocatori di tutte le età.

A riprova di quanto detto i risultati finanziari appena pubblicati da Nintendo sono molto chiari: a partire da marzo, Animal Crossing New Horizons ha venduto la bellezza di 22.40 milioni di copie in tutto il mondo.

Un risultato sensazionale e unico, difficilmente replicabile da altri titoli che impiegano molto più tempo per raggiungere obbiettivi molto inferiori a questo.

Il nuovo record è sancito anche dal confronto con il titolo precedente della saga, ovvero Animal Crossing New Leaf per Nintendo 3DS, il quale aveva raggiunto le 12.55 milioni di copie vendute dal giorno di lancio sino alla fine del ciclo vitale della console.

Fonte: Nintendo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *