Qualcosa di simile era già successo con Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Nel corso della giornata di ieri Nintendo ha annunciato a sorpresa Pikmin 3 Deluxe, versione migliorata ed arricchita dell’originale Pikmin 3 lanciato su Wii U qualche anno fa.
A seguito di tale annuncio Pikmin 3 è stato rimosso dall’eShop di Wii U, senza alcun annuncio ufficiale da parte di Nintendo. Se si prova a cercare il gioco non si ottiene infatti alcun risultato (è rimasta solo la possibilità di scaricare la demo gratuita e qualche traccia sul sito ufficiale di Nintendo).
Ovviamente è ancora possibile reperire le copie fisiche del gioco o acquistare codici dai venditori, ma di suo Nintendo non offre più la possibilità di fare un acquisto diretto dal suo store. Una cosa simile era avvenuta ai tempi dell’annuncio di Donkey Kong Country: Tropical Freeze, rimosso dall’eShop di Wii U dopo l’annuncio della versione Switch.
Tutto ciò ha ovviamente aumentato le polemiche sul fattore prezzo di Pikmin 3 Deluxe: le novità di questo porting, agli occhi dei fan, non giustificano i 59,99 euro necessari per l’acquisto (Pikmin 3 su Wii U era disponibile a 19,99 euro dato che era un Nintendo Selects).
Che cosa ne pensate della scelta di Nintendo? Acquisterete il titolo su Switch o non ritenete giustificata la spesa?