News

Star Fox Zero, PlatinunGames non sa dire se arriverà un port su Nintendo Switch

Game

Atsushi Inaba ha risposto alle domande di GameXplain sul possibile port di Star Fox Zero per Nintendo Switch.

Atsushi Inaba ha risposto alle domande di GameXplain sul possibile port di Star Fox Zero per Nintendo Switch.

Agosto 3, 2020

Inaba non ha avuto contatti con Nintendo al riguardo.

Ad oggi molte esclusive per Wii U hanno fatto il salto anche su Nintendo Switch, quindi i fan di Star Fox hanno iniziato a sperare che anche Star Fox Zero arrivasse in qualche modo anche su Switch, magari con un sistema di controllo più convenzionale. Purtroppo sembra che anche il co-sviluppatore PlatinumGames sia insicuro sul fatto che ciò possa realmente accadere.

In una recente intervista con GameXplain, lo sviluppatore ha parlato dei propri progetti correnti e di quelli che arriveranno in futuro. Quando gli è stato chiesto di far luce riguardo alla possibilità che Star Fox Zero riceva un port per Nintendo Switch, Atsushi Inaba di PlatinumGames ha semplicemente ammesso di non essere stato contattato da Nintendo per un tale progetto e di non avere idea se il port sia in lavorazione:

Ad essere sinceri, non ne abbiamo la minima idea – Star Fox Zero è stato un caso piuttosto speciale per noi.

Come sapete, Star Fox è una proprietà intellettuale che Nintendo possedeva già da molto tempo prima che noi rientrassimo nel progetto. Era un gioco che avevano interesse a produrre e in pratica ci hanno fatto un’offerta: “Hey, vi andrebbe di collaborare con noi?”.

Per quanto riguarda il futuro dei vari port o altro…non abbiamo avuto nessuna conversazione. Non penso che sia qualcosa in cui ci vogliono coinvolgere.

Atsushi Inaba

Quindi, per come stanno le cose, sembra che Star Fox Zero potrebbe rimanere una delle poche esclusive Wii U a non vedere la luce su Switch.

GameXplain ha inoltre parlato con PlatinuGames della possibilità di un seguito per The Wonderful 101 Remastered, dello sviluppo di Bayonetta 3, Project G.G. ed altro, come potete vedere nel video qui di seguito (la parte su Star Fox Zero ha inizio al minuto 5:53).

Che ne pensate di questa smentita? Desiderate un port di Star Fox su Nintendo Switch? Quali altri prodotti vorreste da PlatinunGames?

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *