News

Nintendo Switch Pro con DLSS suggerito da Nvidia?

Game

Una proposta di lavoro su Linkeding di Nvidia, accende speranze per una futura revisione di Switch.

Una proposta di lavoro su Linkeding di Nvidia, accende speranze per una futura revisione di Switch.

Agosto 1, 2020

Linkedin è un social network per i lavoratori in grado di dare molte più informazioni di quel che ci si aspetti. Per questo esistono intere figure lavorative atte a passare a setaccio tutto quello che le aziende e i dipendenti fanno. Aggiornamenti nelle proprie esperienze, proposte di lavoro e cambi di professione.

Circa tre settimane fa Nvidia ha creato un’offerta di lavoro per un Senior Embedded Graphic Engineer, ovvero un ingegnere grafico esperto nel settore dei chipset integrati. Tegra, il processore cuore di Switch, fa parte di questa categoria.

Nella descrizione del lavoro si nota come dovrà lavorare alla prossima generazione di grafica e tecnologie di intelligenza artificiale per console da gioco e device IA. Si fa riferimento a Vulkan, OpenGL e API proprietarie. Si parla di DLSS 2.0, le tecnologia di upscaling che ricostruisce un’immagine ad alta risoluzione partendo da risoluzioni più basse con algoritmi IA.

Ora, facendo 2+2, Nvidia è nel mercato console gaming solo con Nintendo. Al momento.

Cosa vuol dire? Ad ora niente, ma sembra evidente che Nvidia abbia intenzione di guardare avanti rispetto alle sue attuali piattaforme.
Se volete sapere qualcosa di più sul DLSS e come questo possa beneficiare Switch Pro o Switch 2 o qualsiasi futura console con queste tecnologia, rimando al Sotto la Scocca dedicato.

Fonte: linkedin,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *