News

Annunciato Eiyuden Chronicle dai creatori di Suikoden: arriva anche su Switch?

Game

Tokyo-based Rabbit & Bear Studios ha annunciato di essere al lavoro sul successore spirituale di Suikoden: Eiyuden Chronicle.

Tokyo-based Rabbit & Bear Studios ha annunciato di essere al lavoro sul successore spirituale di Suikoden: Eiyuden Chronicle.

Luglio 27, 2020

Il vero successore spirituale di Suikoden

Tokyo-based Rabbit & Bear Studios ha annunciato di essere al lavoro sul successore spirituale di Suikoden: Eiyuden Chronicle. Il titolo sarà promosso tramite una campagna di crowdfunding che partirà proprio oggi, 27 giugno, su Kickstarter.

Eiyuden Chronicle, a detta degli sviluppatori, è un omaggio ai classici JRPG dell’era PlayStation incentrato sull’esplorazione e le battaglie (a turni, con party da 6 membri), con grafica 2.5 in alta risoluzione, personaggi in pixel art e una storia di guerra e amicizia che metterà in gioco 100 eroi unici.

Ecco alcuni dei membri del team di sviluppo:

  • Yoshitaka Murayama – Scenario Writer/Director (Suikoden I, Suikoden IIThe Alliance Alive)
  • Junko Kawano – Lead Artist (Suikoden I, IV, Arca Last)
  • Osamu Komuta – Director (Suikoden TierkreisSuikoden TacticsArca Last)
  • Junichi Murakami – Producer/Art Director – (Castlevania: Aria of SorrowOZ)
  • Motoi Sakuraba – Composer (Tales Series)
  • Michiko Naruke – Composer (Wild Arms Series)

L’obiettivo iniziale del team sembra essere la piattaforma PC. Tuttavia, la pagina Kickstarter menziona anche la controparte console tra gli stretch goal e in particolare una non ancora chiara “Nintendo next-generation”.

La software house ha spiegato che lo sviluppo richiederà più di due anni e che quindi è difficile dire oggi dove sarà Nintendo lato hardware. Nel caso in cui la Grande N non avesse nuove console su cui puntare tra due anni, probabilmente si cercherà di implementare texture dedicate per pubblicare il gioco anche su Nintendo Switch.

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *