News

Rocket League, il gioco di Psyonix diventa free-to-play

Game

Psyonix ha annunciato che il suo Rocket League si appresta a diventare free-to-play, introducendo anche una serie di novità.

Psyonix ha annunciato che il suo Rocket League si appresta a diventare free-to-play, introducendo anche una serie di novità.

Luglio 22, 2020

Annunciato anche l’arrivo della progressione cross-platform e di svariati bonus per i giocatori

Psyonix, il team di sviluppo del celebre Rocket League, ha da poco svelato che il gioco si appresta a diventare free-to-play, a 5 anni dal suo rilascio sul mercato. Il cambiamento avverrà entro la fine dell’estate su tutte le piattaforme coinvolte, ossia Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One e PC.

È stato poi annunciato che verranno modificati alcuni menù principali di gioco al fine di renderli più facilmente fruibili. Miglioramenti sono in arrivo anche per le principali modalità (Tornei e Sfide), ma senza modificare nella sostanza il gameplay già noto.

L’arrivo del free-to-play coincide con il passaggio del gioco all’Epic Games Store, il che vuol dire che non sarà più possibile scaricarlo da Steam (anche se supporto e aggiornamenti rimarranno per chi ha già una copia su tale piattaforma).  L’integrazione con Epic Games Store spalanca inoltre le porte alla progressione cross-platform, che verrà implementata tramite l’uso di un account Epic Games (qualsiasi sia la piattaforma. Tutto merito dell’acquisizione della casa madre da parte di Epic).

Gli utenti che acquisteranno (o hanno già acquistato) il titolo prima della trasformazione a free-to-play verranno ricompensati con lo status “Legacy” ed i seguenti contenuti:

  • Tutti i DLC rilasciati dal lancio del gioco (e prima della sua trasformazione in FTP);
  • Il titolo “Est 20XX”che visualizzerà l’anno nel quale si è iniziato a giocare a Rocket League;
  • Più di 200 oggetti comuni aggiornati  alla qualità “Legacy”
  • Il boost Golden Cosmos;
  • Ruote Dieci-Oro;
  • Banner giocatore Huntress;

Chi ha giocato online prima dell’annuncio riceverà anche il Turbo Faded Cosmos. Tutti i premi in questione verranno sbloccati non appena la versione free-to-play sarà disponibile. Ovviamente arriveranno ulteriori novità nei prossimi mesi, quindi Psyonix specifica di tenere d’occhio gli account ufficiali del gioco.

Che cosa ne pensate? Vi fa piacere che il gioco diventi free-to-play?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *