News

Ori and the Will of the Wisps su Switch? Difficile che giri a 60fps, per gli svillupatori

Game

Gli sviluppatori di Ori and the Blind Forest hanno spiegato come portare il sequel su Nintendo Switch potrebbe essere veramente un’impresa.

Gli sviluppatori di Ori and the Blind Forest hanno spiegato come portare il sequel su Nintendo Switch potrebbe essere veramente un’impresa.

Ori and the will of the wisps
Giugno 29, 2020

Il primo è stato un miracolo, ma il secondo sarebbe un’impresa ancora più incredibile.

Uno degli annunci a sorpresa per il 2019 è stato quello dell’arrivo di Ori and the Blind Forest (di Xbox Game Studios) su eShop. Il gioco ha debuttato sulla nostra ibrida di fiducia un mese dopo l’annuncio e ci siamo sempre chiesti se avremo mai l’occasione di poter giocare anche il sequel, Ori and the Will of the Wisps, su Nintendo Switch.

Durante la scorsa settimana gli sviluppatori di Moon Studios hanno partecipato ad un Ask Me Anything in un Reddit sul Pc Gaming e proprio in questa occasione un fan ha chiesto loro se ci fossero piani per portare la seconda avventura di Ori su Nintendo Switch. A rispondere è stato uno dei capi progetto, Gennadiy Korol, dicendo che per quanto ami quel sistema, al momento non ci sono notizie ulteriori da condividere:

Amiamo Switch! Ma al momento non abbiamo nessuna notizia da condividere riguardo ad un possibile port di Ori and the Will of the Wisps. Se dovesse mai accadere posso dirvi che sarebbe un port estremamente difficile da far girare a 60 fps, questo è sicuro!

Gennadiy Korol

Dunque, se dovesse arrivare il tanto agognato port, gli sviluppatori desidererebbero che mantenesse almeno la qualità dell’originale su Nintendo Switch, in grado di girare a 60 fps per via di tutte le ottimizzazioni. Questo potrebbe risultare in una vera sfida dato che il sequel ha avuto problemi di performance persino su Xbox.

Per il momento, quindi, non vi sono notizie certe riguardo alla possibilità di un port, anche se Moon Studios è probabilmente molto pressa dalla release del sequel (avvenuta durante marzo) e da un altro progetto non ancora annunciato che dovrebbe rivoluzionare il genere ARPG.

Siete in attesa di Ori and the Will of the Wisps su Nintendo Switch? Avete giocato al capitolo originale?

Fonte: Reddit,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *