News

PlatinumGames pensa ad altri giochi da pubblicare in proprio dopo The Wonderful 101: Remastered

Game

Dopo il successo di The Wonderful 101: Remastered, PlatinumGames sta pensando alla pubblicazione in proprio anche di altri titoli.

Dopo il successo di The Wonderful 101: Remastered, PlatinumGames sta pensando alla pubblicazione in proprio anche di altri titoli.

platinum games
Giugno 3, 2020

Il crowdfunding è la via?

La campagna Kickstarter per The Wonderful 101: Remastered è stata un enorme successo: l’iniziativa ha raccolto più di un milione di dollari in poco più di 12 ore.

Adesso che il gioco è uscito per Nintendo Switch, Playstation 4 e PC, il presidente e CEO Kenichi Sato ha rivelato che l’azienda giapponese sta già valutando la possibilità di lavorare ad altri titoli da pubblicare autonomamente. Nello stesso post del blog, Sato ha comunicato che Platinum continuerà comunque a lavorare con altri publisher:

Stiamo già pensando ai futuri giochi che pubblicheremo autonomamente. Ma questo non vuol dire che cesseremo di collaborare anche con altri publisher! Questo aspetto continuerà di pari passo!

Kenichi Sato

Ci rassicura sapere che PlatinumGames è ancora concentrata sul proprio lavoro con altre aziende. Per esempio, sappiamo che al momento si sta duramente impegnando per Bayonetta 3, che sarà un gioco pubblicato da Nintendo.

Benché la campagna Kickstarter di The Wonderful 101: Remastered abbia portato i suoi frutti per Platinum, le copie fisiche del gioco hanno subito ritardi sia negli Stati Uniti che in Europa per via della pandemia di coronavirus.

Che ne pensate di questa scelta di Platinum? Supportereste un prossimo gioco di questo studio tramite Kickstarter?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *