News

Nintendo Switch, Virtuos crede di poter convertire qualsiasi gioco sulla console giapponese

Game

Il senior producer di Virtuos ha dichiarato che ritiene sia possibile portare qualsiasi gioco per PlayStation 4 e Xbox One su Nintendo Switch.

Il senior producer di Virtuos ha dichiarato che ritiene sia possibile portare qualsiasi gioco per PlayStation 4 e Xbox One su Nintendo Switch.

xcom2
Maggio 26, 2020

Parla il senior producer dell’azienda

Zhang Chengwei, senior producer di Virtuos, famosa per aver lavorato al porting di Dark Souls: Remastered e The Outer Worlds, ha dichiarato in un’intervista che ritiene sia possibile portare qualsiasi gioco per PlayStation 4 e Xbox One su Nintendo Switch.

Tra le altre cose, Zhang Chengwei ha parlato anche del lavoro svolto su XCOM 2:

Abbiamo sviluppato un’intelligente libreria general-purpose che consente di eseguire il rendering di XCOM 2 direttamente su Nintendo Switch, senza modificare il modulo originale per Unreal Engine 3.

Zhang Chengwei

Il lavoro di Virtuos sul porting per Nintendo Switch è maniacale. Infatti, il senior producer ha specificato che hanno impiegato sei mesi per ottimizzare la memoria e hanno fortemente lavorato sull’efficienza di tutti i giochi che hanno aiutato a portare su Nintendo Switch. Infine, ha dichiarato:

Più giochi sviluppiamo per Nintendo Switch, più miglioriamo e più possiamo spremere l’hardware al massimo.

Zhang Chengwei

Che ne pensate del lavoro svolto da Virtuos fino ad ora?

Fonte: Nintendolife,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *