News

Project G.G. non è un semplice action, Switch nel mirino di PlatinumGames

Game

Inaba e Kamiya hanno espresso il loro parere sul genere di appartenenza e una possibile data di lancio.

Inaba e Kamiya hanno espresso il loro parere sul genere di appartenenza e una possibile data di lancio.

Marzo 1, 2020

Vogliamo saperne di più!

Questa settimana i ragazzi di PlatinumGames hanno rivelato al mondo Project G.G., nuovo titolo del director Hideki Kamiya che fa parte della “trilogia eroica”, con Viewtiful Joe e The Wonderful 101 come primi rappresentanti.

Atsushi Inaba, capo della divisione sviluppo dei Platinum, ha affermato che Nintendo Switch sarà una delle piattaforme di punta che ospiterà questo nuovo titolo. Kamiya, invece, si è espresso su ciò che rappresenterà Project G.G.

Ecco le sue parole:

Tutti i miei giochi includono elementi action combinati, ma questo non sarà un semplice action game. Sarà molto di più di quello. Non sarà un gioco molto di nicchia: storie su eroi giganti sono popolari in Giappone, con roba come Ultraman, e il gioco ha quel sapore lì, ma non voglio limitarmi al genere eroico giapponese. Quindi il setting potrebbe non essere il Giappone, perché potrebbe limitarmi. Ma non ho ancora deciso.

Kamiya e Inaba si sono espressi anche su di una possibile data d’uscita. Non ci sarà da aspettare tre anni, ma nemmeno sei mesi o un anno. Essendo il primo gioco autopubblicato e di proprietà di PlatinumGames, la volontà, per Inaba, è quella di vederlo pubblicato appena possibile. Kamiya ha affermato di non volerlo subito in commercio, perché il suo unico desiderio è quello di pubblicare bei giochi .

Fonte: IGN,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *