News

Astral Chain, Platinum parla della possibilità di vederlo su altre console

Game

Atsushi Inaba, capo di Platinum Games, ha parlato del successo di Astral Chain su Nintendo Switch e della possibilità di vederlo anche sulle altre console.

Atsushi Inaba, capo di Platinum Games, ha parlato del successo di Astral Chain su Nintendo Switch e della possibilità di vederlo anche sulle altre console.

Astral Chain
Febbraio 4, 2020

Una situazione differente da The Wonderful 101

Notizia di ieri è che The Wonderful 101, gioco uscito in esclusiva su Wii U, arriverà in versione rimasterizzata anche su Nintendo Switch, PC e PlayStation 4, perdendo di fatto l’esclusività Nintendo.

La campagna Kickstarter è un successo incredibile e in molti si son chiesti se questa pratica potrebbe portare anche altri titoli Platinum Games, al momento esclusivi Nintendo, su altre console: tra questi giochi c’è anche l’apprezzato Astral Chain.

A rispondere a questa domanda è stato Atsushi Inaba, capo dello studio di sviluppo:

Atsushi Inaba

Nel caso di Astral Chain, è una IP posseduta per metà da Platinum e per metà da Nintendo. Il gioco è uscito da poco ed è quindi troppo presto per dirlo. Al momento vogliamo solo che sia un successo su Nintendo Switch.

In realtà la decisione finale è di Nintendo, non nostra. Possiedono i diritti di pubblicazione di Astral Chain, quindi in realtà noi non abbiamo voce in capitolo.

Possiamo considerare ciò che è successo con The Wonderful 101 un caso unico.

Al momento quindi le possibilità di vedere Astral Chain anche su altre console sono davvero minime, anche se nei prossimi anni la questione potrebbe cambiare.

In ogni caso Inaba si è detto soddisfatto delle vendite di Astral Chain su Nintendo Switch e contento per l’apprezzamento sia della critica che dei videogiocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *