News

Temtem, ecco il gioco che punta ad essere il nuovo Pokémon

Game

Presentazione di Temtem, un gioco fortemente ispirato ai Pokémon sviluppato da CremaGames.

Presentazione di Temtem, un gioco fortemente ispirato ai Pokémon sviluppato da CremaGames.

Dicembre 9, 2019

“Ispirato” per usare un eufemismo

Sono molti i videogiochi che hanno provato a ricreare la magia dei Pokémon e magari a ricalcarne il successo, come ad esempio Yokai Watch o Digimon. Yokai Watch in particolare ha sicuramente avuto un enorme successo, ma più che altro in Giappone, mentre in occidente la popolarità e le vendite sono state più modeste.

Comunque si tratta di giochi dalla struttura discretamente diversa da quella dei giochi di Pokémon, anche se all’apparenza sembrano molto simili. Ma questa volta sembra che un gioco si ispiri a Pokémon sotto qualsiasi aspetto e ne voglia ricreare in tutto e per tutto l’atmosfera.

Parliamo di Temtem, gioco nato da una campagna Kickstarter che ha già raggiunto mezzo milione di dollari. Il gioco è un MMO sviluppato da CremaGames e pubblicato da Humble Dumble, e si basa appunto sulla cattura, il collezionismo e le battaglie di mostriciattoli. Queste le parole di uno sviluppatore:

L’idea di base dietro Temtem è quella di un’avventura classica con focus sulla storia principale, però sono presenti anche vari elementi online come incontrare altre persone, interagire con loro, sfidarle in battaglia, scambiare creature o semplicemente chiacchierare e condividere esperienze.

Una beta del gioco uscirà su Steam il 21 gennaio e promette 20 ore di gameplay, 76 Temtem da catturare e far lottare, e tre isole da esplorare. In seguito uscirà anche su Nintendo Switch e sulle altre piattoforme.
Ecco di seguito il video di presentazione.

Viste le similitudini piuttosto nette con il gioco di Game Freak, magari vi starete chiedendo se tutto ciò possa causare dei problemi legali con Nintendo. CremaGames però fa sapere che non c’è nulla da temere:

Abbiamo già registrato il marchio presso Nintendo, visto che il gioco uscirà anche sulla loro piattaforma. Siamo in ottimi rapporti con loro, il gioco non viola alcun tipo di copyright ed è stato realizzato da zero, per questo potete stare tranquilli.

Inoltre ci sono già un sacco di giochi fortemente ispirati ad altri titoli Nintendo, come ad esempio Brawlout e Jump Ultimate Stars (Super Smash Bros), Wargroove (Advance Wars), Oceanhorn e Blossom Tales (Zelda), Crystal Monsters (Pokémon)…

Secondo voi questo gioco sarà in grado di competere con la popolarità di Pokémon? O almeno riuscirà a soddisfare quei giocatori delusi da Spada e Scudo?

Fonte: YouTube, Nintendolife, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *