Detective Pikachu è integrato perfettamente nel mondo Pokémon

Ryme City ci è più vicina di quel che sembra!

[SPOILER ALERT: consigliata la lettura solo a chi ha già visto il film al cinema]

Il director di Pokémon Detective Pikachu, Rob Letterman, ha affermato che l’universo che fa da contesto socio-culturale alla storia del film è lo stesso di quello della serie videoludica. Coloro che hanno già visto il film probabilmente avranno pensato lo stesso, visti i tanti riferimenti a Kanto. La storia di Tim e Pikachu prende infatti luogo dopo vent’anni dalla fuga di Mewtwo.

Ecco le parole di Letterman:

Volevamo che Detective Pikachu, un nuovo videogioco con questa nuova regione, Ryme City, fosse integrato nell’universo globale. Non volevamo che fosse separato. Ci sono tante cose, non solo questa — abbiamo menzionato Kanto e tanto altro dell’universo Pokémon — perché volevamo che fosse parte di questa grande realtà e del tutto connesso al film. Non ci sarebbe stato altro modo per creare una nuova premessa narrativa. Doveva seguire l’attuale premessa narrativa di Mewtwo.

Un ulteriore indizio verso il famigerato Pokémon Cinematic Universe già accennato dal producer Ali Mendes? Chissà! Noi lo speriamo con tutto il cuore, e voi?

Fonte: IGN