Annunciato il remake di XIII, trailer e data d’uscita per Nintendo Switch

Lo sparatutto “narrativo” di Ubisoft ritorna sulle moderne console

Microids e PlayMagic hanno annunciato, nel corso della serata odierna, il remake di XIII, famoso sparatutto pubblicato da Ubisoft nel 2003 su PC, PS2, Xbox e GameCube.

Il gioco, noto per la sua grafica in cel-shading, è ispirato alla graphic novel belga del 1984, chiamata anch’essa XIII. Dopo ben 16 anniu il titolo ritorna in pompa magna sulla moderne console.

Il remake, la cui uscita è prevista per il 13 novembre, arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac. Qui sotto potete trovare il trailer di annuncio:

“XIII è uno sparatutto in prima persona in cui vestirai i panni di “Tredici”, un abile soldato che ha perso la memoria ed è accusato di aver ucciso il presidente degli Stati Uniti”

Ti sveglierai ferito e colpito da amnesia a Brighton Beach, avendo come unici indizi una piccola chiave e il misterioso tatuaggio “XIII ” accanto alla clavicola. Dovrai partire alla ricerca di risposte in una campagna in solitario di ben 34 livelli. Ma non preoccuparti, lungo il percorso troverai l’arsenale di armi di cui hai bisogno. Le domande non mancano e nemmeno i proiettili!.”

Gli sviluppatori spiegano che l’idea del remake è nata in modo abbastanza spontaneo, poiché ritenevano che nel panorama videoludico moderno mancasse questo particolare tipo di esperienza FPS incentrata sulla narrazione.  L’obiettivo del team è far conoscere la storia di XIII a una nuova generazione di giocatori, usando grafica ed animazioni moderne.

Secondo François Coulon di Microids il risultato non potrà che essere spettacolare, dal momento che il team vuole celebrare nel migliore dei modi il lavoro svolto sul gioco originale da Ubisoft. Che cosa ne pensate? Conoscevate già il titolo? Appena avremo maggiori informazioni vi riporteremo il tutto.

Fonte: Ubisoft