Dead Cells è stato un successo inaspettato anche per Twin Motion

Dead Cells è stato un enorme successo, come testimonia il traguardo, superato appena due settimane fa, di un milione di copie vendute, e come vi abbiamo riportato da questa news, a quanto pare Nintendo Switch ha contribuito alla grande, dato che l’eShop è stata la piattaforma che ha reso di più tra gli altri store per console. Questo successo, sebbene non sia venuto dal nulla, non era previsto, a sentire le parole di Steve Filby, direttore marketing di Twin Motion.

Come responsabile marketing, consultavo la mia sfera di cristallo chiedendomi “OK, in caso vendessimo tanto? Di quanto denaro abbiamo bisogno per creare un altro gioco come questo?” Abbiamo capito che avevamo bisogno di vendere almeno 20.000 copie nei primi tre mesi, e questo ci avrebbe dato abbastanza tempo, forse, per il prossimo gioco. Al lancio eravamo fiduciosi che avremmo venduto tra le 10.000 e le 20.000 copie. Non avevamo idea che le avremmo fatte durante il primo giorno.

Mica male per un gioco che poteva essere il canto del cigno dell’azienda. Sì, a quanto pare Motion Twin, in crisi dopo aver archiviato il fallimento dei propri giochi mobile, aveva puntato all-in sulla sua creatura. Non è la prima volta che sentiamo una storia simile, una fantasia potenzialmente finale, vero?

Fonte: Game Industry