Nintendo Labo Kit VR, annunciata la realtà virtuale per Nintendo Switch

La reatà virtuale a dimensione di bambini e famiglie

Come preannunciato da alcuni rumor dello scorso mese, Nintendo è ufficialmente entrata nella realtà virtuale grazie a Nintendo Labo Kit VR.

Questo quarto kit della cartonata esperienza interattiva Nintendo verrà commercializzato a partire dal 12 aprile 2019 e comprenderà sei nuovi Toy-Con da costruire, dal Blaster per respingere un’invasione aliena alla Fotocamera per fotografare le profondità degli oceani. Queste le parole del nuovissimo presidente di Nintendo of America, Doug Bowser,  in merito a Nintendo Labo Kit VR:

Questo nuovo kit si basa sui principi fondamentali di Nintendo Labo – Monta, Gioca, Scopri – per introdurre la realtà virtuale in un modo divertente e accessibile sia per i bambini che per si sente bambino nel cuore […] Volevamo progettare un’esperienza che incoraggi sia le interazioni virtuali che quelle reali tra i giocatori attraverso il passaggio attraverso le creazioni Toy-Con.

Il Nintendo Labo Kit VR verrà commercializzato in due configurazioni: un set completo che include il software e tutti i componenti per i sei Toy-Con e un set base con inseriti solo il visore VR Toy-Con e il Blaster. Saranno comunque disponibili anche due set di espansione per il set base con due Toy-Con all’interno di ognuno.

Al momento si conoscono solo i prezzi americani. Nintendo Labo Kit VR completo verrà venduto a 79,99$, mentre il set base costerà 39,99$ e ogni espansione 19,99$.

Fonte: Nintendo Italia