United Splates of Smash: tre tornei, due giorni, un grande evento italiano

Al cinema fanno in scena i tornei in salsa Nintendo

A Modena Nintendo va in scena al cinema. Non si tratta del nuovo film dedicato ai Pokémon ma di un grande evento che avrà per protagonisti alcuni dei più importanti titoli per Nintendo Switch, già pubblicati e in arrivo. L’evento ha il nome evocativo di United Splates of Smash e si svolgerà nei giorni 15 e 16 dicembre 2018 all’interno degli ambienti del cinema Raffaello di Modena.

Durante questa due giorni si svolgeranno tre tornei: uno a squadre su Splatoon 2, uno in singolo su Super Smash Bros. Ultimate e uno in singolo su Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee. Ognuno di questi evento eleggerà il campione di categoria e offrirà tanti premi ai migliori in classifica. In, in caso di partecipazione a più tornei, si verrà inseriti in una speciale classifica generale che premierà colui che avrà raggiunto i risultati migliori nelle diverse “discipline”. L’evento incoronerà il campione assoluto di questo triathlon in salsa Nintendo.

Il 15 dicembre le competizioni inizieranno alle ore 9:00 e termineranno alle ore 19:00 e comprenderanno sia il torneo di Super Smash Bros. Ultimate, sia quello di Splatoon 2. Il 16 dicembre dalle 9:00 alle 14.00 ci sarà una mattinata tutta dedicata a Pokémon Let’s Go Pikachu/Eevee. La location permetterà non solo ai giocatori ma anche agli spettatori di godere delle partite commentate e proiettate sugli schermi della sala cinematografica. Per chi non potesse essere lì verranno registrate e successivamente pubblicate le fasi più interessanti della competizione.

L’iscrizione è aperta a tutti e prevede una fase di pre-iscrizione che va obbligatoriamente effettuata sulla pagina ufficiale di United Splates of Smash su Smash.gg entro il 7 dicembre 2018. Il costo dell’iscrizione è di 10€ e darà la possibilità di partecipare a tutte e tre le attività. Durante l’evento saranno anche offerti gadget a tutti i partecipanti. Si tratta di un evento a numero chiuso quindi se si è interessati è molto importante non aspettare a iscriversi. Altri dettagli saranno pubblicati sulla pagina ufficiale dell’evento.

Non resta che attendere che la tenzone abbia inizio. A dicembre scopriremo chi tra inchiostro colorato, pokéball roteanti e potenti smash diventerà il campione di United Splates of Smash.