News

Game Awards 2017 – Bayonetta 3 e i due capitoli per Wii U annunciati per Nintendo Switch

Game

Durante i The Game Awards Reggie Fils Aime ha annunciato che i primi due Bayonetta e Bayonetta 3 arriveranno su Nintendo Switch.

Durante i The Game Awards Reggie Fils Aime ha annunciato che i primi due Bayonetta e Bayonetta 3 arriveranno su Nintendo Switch.

Dicembre 8, 2017

Durante i The Game Awards è salito sul palco il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, che ha annunciato lo sviluppo in esclusiva Nintendo Switch di Bayonetta 3 da parte di Platinum Games. Il breve trailer mostra la Strega di Umbra maneggiare ancora le sue fidate pistole ma che, questa volta, viene sconfitta da un essere non identificato.

Ma non è tutto: anche i primi due capitoli, usciti su Nintendo Wii U (il secondo in esclusiva) arriveranno sulla console ibrida giapponese in un unico bundle che comprenderà entrambi i giochi: Bayonetta 1 + 2 arriveranno sul mercato il 16 febbraio 2018.

Fonte: YouTube,

23 thoughts on “Game Awards 2017 – Bayonetta 3 e i due capitoli per Wii U annunciati per Nintendo Switch

  1. Incredibile, ero sicuro dell’arrivo del secondo su Switch prima o poi, ma non mi sarei mai aspettato che avrebbero fatto il terzo cosi’ presto. Non vedo l’ora che arrivi Febbraio *.*

  2. Speriamo sia all’altezza… Anzi, speriamo ci sia qualcosa di nuovo, perché altrimenti uno si rompe le palle dopo un po’.
    Spero soprattutto che rimanga alto il livello della colonna sonora… Nel secondo capitolo era spaziale.

    1. Guarda hai nominato tutte cose di cui non me ne può fregare meno…bayonetta cosi come ogni gioco fatto bene e quindi ogni gioco platinum è bello se il suo gameplay è sempre di alto livello…non la trama…non la grafica…non il sonoro…certo è bello che siano al meglio possibile ma anche se non lo sono non è questo l’importante

      1. Si ma dopo due giochi a premere a ripetizione le stesse combinazioni di tasti davanti agli stessi mostri, mi sono un po’ rotto le palle. Spero aggiungano una componente esplorativa/platform o comunque qualcosa che dia un twist alla serie. La colonna sonora del secondo capitolo lo ha letteralmente portato in vita, non so come tu faccia a considerarlo un elemento di secondo piano. E volendo guardare, anche la grafica è importante, i 60fps più o meno costanti devono esserci in un gioco così.

  3. Questa è l’ennesima dimostrazione che il 2017 sarà il miglior anno Nintendo, dopo una nuova brillante console uscita 9 mesi fa, GOTY, runner up, nuove IP, E3 da protagonista, annunci bomba e ritorni, terze parti che ritornano, ecc ecc

    Nintendo ha ancora molto da dimostrare e offrire per i prossimi anni, ma sarà difficile ripetersi…

    1. Ripetersi in qualità sarà difficile con un GOTY, un Mario del genere e Xenoblade, però se pensiamo che il prossimo anno potremmo avere Yoshi, Kirby, Fire Emblem (vero), Bayonetta 3, uno tra Pokémon e Metroid 4 e chissà cos’altro magari annunciato a gennaio, credo che anche il 2018 sarà un grande anno per Switch.

      1. Dipende cosa sono i giochi su detti al netto di altri che non conosciamo….nessuno può sapere se metroid sarà un goty o se lo sarà bayonetta…magari spaccano talmente tanto da poterlo essere

    2. Beh, se tengono il ritmo di un’esclusiva al mese, per ora hanno già coperto 3 mesi su 12 del 2018 con Bayonetta 3, Metroid Prime 4 e No More Heroes 3. Se contiamo Kirby e Yoshi (che non reputo titoli di “Impatto”, però) siamo a 5 mesi su 12. Non male!

  4. *sigh* Ammetto che mi scazza parecchio che siano stati annunciati Bayonetta 3 e (Praticamente) Devil May Cry 5 e non sarò in grado di giocare nessuno dei due (il primo perché è su switch e nn voglio più comprare altre console. Troppi soldi da spendere…. anche se con Switch lo faccio a malincuore. E l’altro perché finché uscirà il mio PC non sarà SICURAMENTE in grado di farlo girare) ma… immagino che non si possa avere tutto nella vita…

    1. Sinceramente dopo ieri sera che esca o non esca dmc5 mi interessa relativamente….non ho bisogno di vedere i giochi fatti e finiti per sapere quale dei due sarà migliore…il più bel dmc era il primo e guarda caso era fatto da kamiya e cioè chi ha creato bayonetta il secondo era una merda immonda….il terzo era bello il quarto carino e dmc di nt vabbè lasciamo stare…..per quanto riguarda l’acquisto di una console oltre al tuo pc se ce n’è una da comprare quella è proprio switch dato ciò che ti perdi non comprandola

      1. Ok, prima di tutto non m’interessa fare paragoni tra le due serie, mi piacciono enrrambe ed è questo quello che conta per me (anche se odio anche io DMC2 e il reboot dei NT). Secondo, anche io ho una vita sai? Se non posso più permettermi di spendere troppi soldi in videogiochi è per ragioni strettamente personali. A malincuore non posso comprare Switch, e per i giochi PC posso giocarne solo entro un certo limite considerando che il mio per quanto potente sia, di sicuro non sarà in grado di coprire i giochi che usciranno in futuro che richiederanno una potenza maggiore e DMC5 di sicuro quando uscirà richiederà specifiche più alte di quelle del mio PC corrente. Purtroppo ammetto che mi sto ritirando dal mondo videoludico per ragioni personali, dico solo che ho stretta necessità di risparmiare denaro per motivi importanti e per quanto mi scazzi non poter giocare certi giochi, purtroppo non posso farci niente. La vita non è solo internet e videogiochi eh…

  5. Sperando che non cancellino pure questo,
    Titoli Platinum in esclusiva per Xbox One: 0
    Titoli Platinum in esclusiva per Switch: 1
    Un pensiero al movimento “Nintendoomed”, 2013-2017.

      1. Noi scherziamo ma, se escludiamo i motivi economici, converrebbe loro pure. Internet esploderebbe e si farebbero una pubblicità mostruosa. Del resto già Bayonetta ha funzionato, perchè non portare un’altra serie Platinum su Nintendo?

        1. Effettivamente potrebbe avere più senso del previsto ma credo si possa fare solo nel caso in cui Nintendo stessa si sia fatta avanti dopo la cancellazione progetto e anche così non lo so. Sta di fatto che se così fosse riderei fino a Natale (e poi lo preordinerei xD).

  6. Notizia fantastica, era nell’aria ma non mi aspettavo l’annuncio adesso. Se a febbraio troverò un buco libero (e con Switch è un grande “SE”) prenderò anche la collector dei primi due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *