I videogiocatori giapponesi sono soddisfatti dell’ultimo Direct

iwata bomb

Pare che il Direct di mercoledì sia stato apprezzato dai giocatori giapponesi: da un sondaggio è infatti emerso che ben l’86% degli intervistati si è dichiarata soddisfatta di quanto visto.

Al di là delle cifre percentuali, che lasciano il tempo che trovano non sapendo nemmeno la dimensione del campione preso in esame, la sensazione generale è che l’ultima presentazione tenuta dal Presidente con i capelli più fluenti al mondo sia stata di gran lunga la migliore dai tempi del Direct dello scorso gennaio (quello in cui è stato annunciato X). Aggiornamenti su titoli in arrivo, qualche gustosa novità (come il divertentissimo NES Remix) e l’inaspettato annuncio di Zelda Mosou hanno rappresentato un mix che ha decisamente lasciato soddisfatti. Voi che ne pensate?

Qui a NintendOn speriamo ovviamente di rimanere sorpresi, in maniera positiva, anche in futuro: nella foto qui sopra vedete un esempio di come ci piacerebbe si concludessero tutti i Direct.

Fonte: Nintendo Everything

Tags:
  • sono soddisfatti di qualunque cosa … Bravely Default capito 6 ripeti tutto il mondo e tutti i boss per la 3° volta di fila … cazzarola che gran bel gioco !!! ma vaff ….

    • EH???! O_o

    • Barb

      Bravely Default è un bellissimo JRPG, e anche se ha una sezione estremamente ripetitiva e molto lunga, non basta a rovinare la storia, la direzione artistica, i personaggi, un BS solido e tutto il resto, così come, ad esempio, non basta la tediosa ricerca dei pezzi di Triforza ad affossare Zelda TWW.

    • ho descritto il gioco Alessandro

  • Ma si mangerebbero anche lammerda se ci fosse scritto sopra Nintendo

    • piano con le parole…….. davvero.
      Viste le vendite di WiiU e di alcuni giochi non penso che il discriminante sia la qualità né tantomeno il fatto che lo faccia Nintendo.
      Detto ciò l’ultimo Direct è alquanto difficile definirlo come negativo, penso che se facessero un sondaggio nel resto del mondo la risposta sarebbe similare.
      Poi che personalmente e per i propri gusti non sia stato proposto nulla di interessante, è un altro discorso, legittimo, ma che esula dalla presentazione in sé sfociando nei gusti che sono personali ed indiscutibili. Servirebbe però buon senso nel capire come una presentazione come quella del 18 sia stata positiva al di là dei propri gusti.
      [SkullKid]

    • blackprince80

      Vediamo di non esagerare per favore

    • seriamente, un dlc (anzi 2), altre notizie su smash che non dice nulla, dottor luigi e vari remix del nes? seriously, siete così fanboy da non accorgervi che la nintendo nei direct non dice effettivamente nulla (ilo massimo è stato l’annuncio del nuovo yoshi island)

    • Non capisco perché devi essere così aggressivo, c’è modo e modo di esprimere la propria opinione, stiamo parlando di videogiochi, non di omicidi.
      Per me e per molti altri è stato un Direct positivo in cui hanno annunciato qualche periodo di uscita, qualche gioco nuovo. Mi piacciono tutti? no, ovviamente, ma nessuno vieta agli altri di apprezzare e comprare come nessuno vieta agli altri di non apprezzare e comprare, con calma.
      Nintendo nei Direct fa quel che vuole, ci sono Direct in cui ha annunciato molte cose, altri in cui ha fatto vedere solo cose già viste, altri ancora in cui ha fatto annunci poco rilevanti, ma non per questo bisogna dare del fanboy a tutti e non per questo bisogna denigrare un’azienda che fa il suo lavoro e che paga le conseguenze delle sue azioni sul mercato. Se alla gente piace bene altrimenti si vede 🙂
      [SkullKid]

  • Jerusalems

    L’ho trovato un buon direct davvero!!!

  • Ciau

    Dopotutto hanno annunciato la data di Professor Layton vs Phoenix Wright Ace Attorney!

  • Yoshi island era già ampiamente annunciato e presentato.
    Hanno semplicemente parlato delle imminenti uscite in primavera: kirby, dk, yoshi, mario kart, smash, hyrule wars.
    E cito i maggiori.

    Se in 3-4 mesi neanche questi bastano (parlando di una sola unica sh senza terze parti)… beh, allora non so cosa spinga la gente a comprare la ps4 e l’xbox one in questo momento.
    Davvero, io c’ho trkvato un direct decisamente gradevole, zero annunci ma tante conferme importanti.

    [OsokoTanaka]

  • Giuseppe Di Dio Roccazzella

    lol per certi commenti….
    semplicemente nintendo ha presentato un paio di giochi ( zelda musou e nes remix ) che sono tarati per il pubblico giapponese e quindi difficilmente piacciono fuori dal giappone.
    non sono sorpreso del “gradimento” dei giapponesi insomma.

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account