Solo il 4% dei lettori di IGN vuole possedere un Wii U

WiiU

Il popolare sito di videogames IGN, ha voluto interrogare con un sondaggio i suoi lettori per scoprire quale console e giochi di nuova generazione attendono di più. Non ci sorprende che Sony PlayStation 4 è in testa. Secondo il lettore è la console che mostra maggiore potenziale ed è anche il sistema che vogliono possedere entro la fine dell’anno. Il Wii U non è andato molto bene nel sondaggio, condotto da 26.000 lettori. Solo quattro il 4% di loro ha votato che mostrerà il suo potenziale nei prossimi cinque anni e solo il 4% vuole possederla entro la fine dell’anno.

ign_next_gen_infographic

Fonte: IGN

Tags:
  • Luca

    Potenza. Cosa c’azzecca con divertimento non lo so.

  • paolinik

    Solo il 4% dei lettori di IGN è una persona intelligente

  • Yuri-san

    Purtroppo Wii U ha iniziato male e credo che difficilmente riuscirà a riprendersi. L’unica soluzione è iniziare a far uscire giochi a manetta di qualità: nei prossimi mesi le Killer application si contano su una mano

  • blackprince80

    Al momento ci sono ancora troppi pochi giochi, e quasi nessun system seller. L’anno prossimo la situazione dovrebbe migliorare un po’, ma l’immagine della console è già molto compromessa

    • Anonimo

      Beh e le altre console cosa hanno da offrire? Nintendo deve solo farsi notare perché i giochi ci sono.

      • OsokoTanaka

        non si può negare che le strategie di marketing per la massa siano sbagliate eh. :
        Insomma, noi appassionati sappiamo bene la differenza tra Wii e Wii U, ma tutto il resto…?
        Che poi anche noi alla prima presentazione non sapevamo che pesci prendere, se la nuova console fosse il gamepad o se il gamepad era solo un accessorio del wii XD

        Ma poi guardo il 3DS e penso “beh, nonostante un primo anno quasi disastroso ora è la console definitiva, su Wii U ormai Nintendo ad ogni titolo di peso sforna un capolavoro, di questo passo diverrà un acquisto imprescindibile”.

        Resta il fatto di far comprendere alla massa la differenza.
        Un nome diverso o un numero o più significativo (perchè non hanno scelto “SuperWii”? ç__ç) avrebbe fatto di molto la differenza imho.

  • Giuseppe Di Dio Roccazzella

    ma va?
    le console nintendo non sono certo apprezzate dai giocatori. infatti in questi sondaggi ( famitsu, ign ) dove chi legge queste riviste-siti è un “core gamer” ….bhe nintendo è perdente. il wiiu non attirerà mai questo tipo di utenza.
    cosa offrono ps4 e xbone? grafica migliore. tutti i multy ma soprattutto esclusive con un pegi18 stampato sulla cover….senza contare on line a manetta e servizi oggettivamente migliori.

    • Yuppi

      Grafica migliore, pegi18 e online rendono un gioco superiore a un Mario o Zelda a caso? Oddio, cosa mi tocca a sentire.

    • the sky

      Al momento non offrono ancora nulla, la maggior parte della gente le compra solo per frenesia di avere una nuova console, è una moda

      • Yuri-san

        Esatto, secondo me molti comprano solo perché “wow, è PS4” pur non sapendo che giochi usciranno. Perlomeno le persone che conosco io prenderanno sicuramente PS4 e non sanno nemmeno cos’è Wii U.

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account