Sakurai: “Per quanto tempo continuerò a sviluppare videogiochi? Chissà…”

Masahiro Sakurai è certamente una delle frecce più pregiate nella faretra di talenti che Nintendo può vantare: da molti anni ci delizia con i suoi meravigliosi giochi, curati e rifiniti come pochi altri. Attualmente, come tutti saprete, è alle prese con lo sviluppo di Super Smash per entrambe le console Nintendo: ma per quanto tempo ancora continuerà a ricoprire il ruolo di game designer?

Nel Weekly Famitsu di questa settimana Sakurai ha toccato proprio tale questione: per quanto tempo uno sviluppatore può continuare a creare giochi? Parlando della sua esperienza personale, ha dovuto ammettere che i ritmi di lavoro spossanti cui è stato sottoposto stanno incominciando a presentare il conto e, a pagare, è stata la sua salute:

Se mi guardo attorno mentre tutto il team è al lavoro su Super Smash, è difficile che riesca a scorgere qualcuno più vecchio di me”.

Vedo che nello sviluppo sono impegnate poche persone della generazione scorsa. E’ dunque verosimile che, nel giro di poco tempo, i miei coetanei lasceranno progressivamente la prima linea.

Il campo dello sviluppo dei giochi è in continua evoluzione, gli sviluppatori più giovani e creativi portano sempre idee nuove e fresche ed è difficile stare al passo. Sakurai ammette che è un mondo molto complicato in cui muoversi e riuscire a rimanere sempre sulla cresta dell’onda e in pochi possono dirsi fortunati come lui:

Il punto di partenza che mi prefiggo, ogni volta, è quello di fare il mio lavoro al meglio delle mie possibilità per contribuire al successo della società per cui lavoro.

Infine, per quanto riguarda il suo futuro, Sakurai è piuttosto vago e sibillino:

Finché sarò qui, sarò sempre entusiasta di affrontare sempre sfide stimolanti e nuove difficoltà. Il mio obiettivo però non è quello di continuare per sempre.”

Personalmente spero che il momento in cui il nostro buon Masahiro vorrà dedicarsi ad altro che non sia lo sviluppo di videogiochi arrivi molto molto tardi… non siete d’accordo?

Fonte: Kotaku

Tags:

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account