Quanto costerebbe un NES se uscisse oggi?

quanto spende nintendo in pubblicità

I viodeogiochi, ahimè, sono un hobby molto dispendioso: penso che se ognuno di noi dovesse calcolare quanti soldi ha speso in videogiochi dagli albori di questa passione ad oggi, ne verrebbero fuori somme da impallidire. In ogni caso i neofiti del settore possono ritenersi fortunati, dal momento che, col passare degli anni, il costo generale di console e giochi è diventato più accessibile (indelebili nella mia memoria sono le 149.000 lire pagate per la cartucciona di Ocarina of Time nel lontano 1998).

A testimonianza di ciò, un utente di Reddit.com si è divertito a calcolare, al netto dell’inflazione, il costo attuale delle console a partire dall’Atari 2600, uscito nel 1977. Come potete vedere nella tabella qui sotto, il titolo di console meno costosa della storia va al nostro amato Gamecube che batte il Wii di ben 25 $.

consoles cost

Ovviamente il calcolo non ha pretesi di esattezza al centesimo, anche perché i calcoli inflazionistici non sono semplici da fare, e alcuni prezzo sono discutibili, come i 300 $ della PS2, ma è evidente come, in media, il costo delle console si sia livellato verso il basso con gli anni. I nostri martoriati portafogli ringraziano!

Fonte: Reddit

Tags:
  • OsokoTanaka

    indimenticabili i FIVEHUNDREDNINETYNINEUSDOLLARS della ps3.
    Ma lì inspiegabilmente c’è scritto un “semplice” 500 |:
    Mi sa che è sonaro il tizio dell’immagine pfffff

  • Yuri-san

    io ricordo come se fosse ieri le 179.000 lire per Majora ç_ç Sicuramente spesi bene, ma a pensarci oggi mi vien da piangere

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account