I progetti futuri di Level-5

Level_5_logo

Il presidente di Level-5 Akihiro Hino (studio dietro a titoli importantissimi come la saga di Professor Layton ) ha rilasciato un’intervista alla nota rivista Giapponese Famitsu, nella quale parla dei progetti futuri della software house. Le intenzioni sono quelle di diversificare l’offerta con titoli per un pubblico ancora più giovane, e giochi per un pubblico molto ampio come Fantasy Life, che purtroppo ancora non è disponibile in Europa.

“Se dovessi dividere in due, allora sarebbe un’espansione cross-media per bambini per Nintendo 3DS, come Youkai Watch e Inazuma Eleven, e poi i giochi per un pubblico più ampio come Fantasy Life e Wonder Flick. Ogni pubblico richiede una differente strategia in termini di approccio hardware, quindi mi piacerebbe pensare a molti progetti per quello”

Nonostante queste volontà sono però i giochi per i giovani ad aver ottenuto grandi risultati in Giappone come la serie di Inazuma Eleven, che fa ottimi numeri anche in Italia, e Youkai Watch, un RPG molto interessante che aspetta ancora di essere annunciato per il nostro mercato.

“Nel caso di Inazuma Eleven, la prima settimana di vendite del primo gioco era di circa 40.000 copie, e ha finito per venderne 400.000, e vedo che Youkai Watch sta seguendo un percorso simile, quindi credo che saremo in grado di creare un altro titolo di successo. Penso che potremmo superarlo la prossima volta, così da continuare a focalizzarci su titoli fatti apposta per bambini.”

Fonte: Famitsu

Tags:

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account